PierGSi Inserito: 3 aprile Segnala Inserito: 3 aprile (modificato) Ciao, lavastoviglie in oggetto dopo qualche decina di minuti si ferma e scarica l'acqua con due led accesi fissi (mi pare il 65° e 28 minuti), pulsante ON OFF lampeggia. La resistenza è a posto, 30 ohm circa. Questo sotto indicato come sensore temperatura, è una NTC ? Ha 4 pin... Whirlpool Indesit 488000534232 sensore di temperatura lavastoviglie – FixPart Grazie!! Modificato: 3 aprile da PierGSi
michpao Inserita: 4 aprile Segnala Inserita: 4 aprile (modificato) 13 ore fa, PierGSi ha scritto: due led accesi fissi (mi pare il 65° e 28 minuti), pulsante ON OFF lampeggia. Mi pare non serve, devi mettere foto o video per individuare la posizione delle spie che indicano il problema, oppure cerca il tuo codice errore (nel primo post in alto sezione LAVASTOVIGLIE). Compreso cosa ti sta segnalando, si potranno controllare parti prima di sostituire Modificato: 4 aprile da michpao
PierGSi Inserita: sabato alle 10:50 Autore Segnala Inserita: sabato alle 10:50 (modificato) Foto di seguito, qualcuno è a conoscenza del sensore allegato ? Viene descritto come temperature sensor o sensore di torbidità, non ho provato a verificare se con qlc combinazione ci siano le tensioni di soglia tipiche di un led e l'eventuale interazione con il fototransistor, ma non ho nemmeno trovato qualcosa che faccia pensare ad una NTC in nessuna posizione. PS. Il titolo riporta una informazione errata, la seconda e quarta spia sono fisse. Grazie Modificato: sabato alle 10:52 da PierGSi
UABC80 Inserita: sabato alle 11:20 Segnala Inserita: sabato alle 11:20 https://www.tout-electromenager.fr/113/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-indesit-scholtes-ariston Non sono particolarmente sveglio stamani, ma a me sembra che dia errore A05, che non ha nulla a che fare col riscaldamento
PierGSi Inserita: sabato alle 11:38 Autore Segnala Inserita: sabato alle 11:38 Azz...io lo avveo interpretato come 10 dove i led pesano 1 2 4 8. Da qualche parte lessi che F10 = riscaldatore
UABC80 Inserita: sabato alle 12:14 Segnala Inserita: sabato alle 12:14 Sulla mia interpretazione attendi conferma, perché 52 minuti fa, UABC80 ha scritto: Non sono particolarmente sveglio stamani
PierGSi Inserita: sabato alle 12:25 Autore Segnala Inserita: sabato alle 12:25 8 minuti fa, UABC80 ha scritto: Sulla mia interpretazione attendi conferma, perché Io non sono particolarmente sveglio h24, quindi è peggio. comunque trovato la fonte Indesit dishwasher error codes and faults Diagnostic fault finding - How to Repair F10 Indesit Dishwasher Error code Heating element fault Issue: The LED lights on your dishwasher are displaying in the following sequence LED 1: OFF LED 2: ON LED 3: OFF LED 4: ON Action: We recommend you check the element and replace if faulty see our videos on this.
michpao Inserita: sabato alle 22:29 Segnala Inserita: sabato alle 22:29 10 ore fa, PierGSi ha scritto: Azz...io lo avveo interpretato come 10 dove i led pesano 1 2 4 8. Da qualche parte lessi che F10 = riscaldatore Confermo diagnosi: Bisogna controllare resistenza e suo cablaggio, per vedere se arriva tensione ….
PierGSi Inserita: lunedì alle 22:02 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 22:02 Bene grazie, ne approfitto per un'altra domanda inerente la durata dei cicli e temperatura: se per qlc motivo il tempo di riscaldamento si protrae più del necessario, la macchina può far durare di più il programma? I tempi indicati nel manuale non vengono rispettati, a volte. Altra volta impostando un lavaggio a 50, con un termometro appoggiato sul fondo della vasca, ho letto anche 60 gradi. Nello specifico, su ciclo PUSH & GO da 1h25 e 50C , la macchina ha caricato acqua, riscaldato a 50, dopo trenta quaranta minuti scaricato, ricaricato e scaldato a 60 gradi...Poi boh son dovuto andare via ed al ritorno non c'erano errori (led push go lampeggiante e power fisso).
Ciccio 27 Inserita: lunedì alle 22:37 Segnala Inserita: lunedì alle 22:37 Sensore di torbidità e sonda di temperatura su questi ultimi modelli sono insieme, anche se il primo non è usato nei modelli senza programmi automatici come mi pare essere questa. Ci sta che allunghi i tempi, ma se ad un certo punto esagera, allora segna l'errore. Forse la resistenza sta cedendo poco alla volta. 🤷🏻♂️
Messaggi consigliati