Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin stylish - Aletta verso il basso in raffreddamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, il Daikin Stylish pubblicizza il loro effetto coanda, indicando che per l'aria fredda manda il flusso verso l'alto (che poi di fatto è in avanti) e per l'aria calda verso il basso.

Vorrei cortesemente sapere se l'aletta verso il basso, per mandare il flusso d'aria per terra è posizionabile così anche nella modalità raffreddamento. Io avrò lo split davanti al letto e ho necessità di mandare l'aria fredda verso il basso e non verso avanti.

Grazie

Screenshot 2025-04-04 1007062.png

Screenshot 2025-04-04 100521.png

Inserita:

non conosco lo split nello specifico ma di solito le alette le puoi far fermare nel punto che vuoi, parlo delle alette che distribuiscono il flusso però, dal disegno quella sembra un deflettore fisso in due posizioni.

per un problema come il tuo io ho optato per un mitsubishi che ha le alette per il flusso laterale divise in due e regolabili separatamente

Inserita: (modificato)

Poi ti ritrovi accaldato coi piedi gelati.

Se il condizionatore è ancora da installare spostalo, non va comunque bene.

Soluzione da povery è un'aletta deflettore di plastica che monti davanti alla bocchetta impedendo di fatto che possa sparare in avanti. La trovi dai cinesi.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

anche se le posizioni verso il basso, in modalità a freddo, con il telecomando dopo un certo periodo lo split le rialza per evitare possibile gocce di condensa  sui deflettori che cadrebbero a terra 

Inserita:

i piedi gelati non direi, io in camera di notte in pratica non lo sente nemmeno andare, basta farla portare in temperatura prima di andare a letto che poi per mantenerla soffia pochissimo