saverio81 Inserito: 4 aprile Segnala Inserito: 4 aprile Ciao a tutti, in un quadro elettrico, ho notato i due SIEMENS ; l'amico a cui l'elettricista li ha montati molto tempo fa, li ha installati come magnetotermici; ma sembra che siano dei semplici interruttori, non vorrei sbagliarmi, quindi senza protezione nè magnetica nè termica......a differenza del ABB che è un magnetotermico. Gradirei un vostro parere.... Inoltre è presente un alimentatore......ma cosa può alimentare in un quadro elettrico? L'appartamento è dotato di un videocitofono (datato) forse alimenta proprio quello?
reka Inserita: 4 aprile Segnala Inserita: 4 aprile quelli sono dei normalissimi magnetotermici da 4500A, un C10 e un C16 l'alimentatore è piccolo per un videocitofono, farà una suoneria (della porta o della doccia magari)
mrgianfranco Inserita: 4 aprile Segnala Inserita: 4 aprile 2 ore fa, saverio81 ha scritto: è presente un alimentatore......ma cosa può alimentare in un quadro elettrico? C'è scritto...Bell Transformer!
Livio Orsini Inserita: 4 aprile Segnala Inserita: 4 aprile 2 ore fa, mrgianfranco ha scritto: C'è scritto...Bell Transformer! Forse non conosce la terminologia inglese: Bell Transformer <===> Trasformatore per Campanello.
saverio81 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Inserita: 5 aprile @reka: mi ha ingannato il fatto di non aver visto il simbolo classico del magnetotermico, come appare invece su l ABB. @mrgianfranco - Livio: si mea culpa.....non avevo abbinato la terminologia....è tutto chiaro. Vi ringrazio delle risposte e scusate se spesso intervengo con quesiti la cui risposta è scontata......anche in questa maniera si fa cultura. Grazie.....
Messaggi consigliati