Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda su quadro elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

in un quadro elettrico, ho notato i due SIEMENS ; l'amico a cui l'elettricista li ha montati molto tempo fa, li ha installati come magnetotermici; ma sembra che siano dei semplici interruttori, non vorrei sbagliarmi, quindi senza protezione nè magnetica nè termica......a differenza del ABB che è un magnetotermico. 

Gradirei un vostro parere....

Inoltre è presente un alimentatore......ma cosa può alimentare in un quadro elettrico? L'appartamento è dotato di un videocitofono (datato) forse alimenta proprio quello?

INT.jpg

ALIM.jpg

Inserita:

quelli sono dei normalissimi magnetotermici da 4500A, un C10 e un C16

l'alimentatore è piccolo per un videocitofono, farà una suoneria (della porta o della doccia magari)

mrgianfranco
Inserita:
2 ore fa, saverio81 ha scritto:

è presente un alimentatore......ma cosa può alimentare in un quadro elettrico?

C'è scritto...Bell Transformer!

Livio Orsini
Inserita:
2 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

C'è scritto...Bell Transformer!

Forse non conosce la terminologia inglese: Bell Transformer <===> Trasformatore per Campanello.

Inserita:

@reka:  mi ha ingannato il fatto di non aver visto il simbolo classico del magnetotermico, come appare invece su l ABB.

@mrgianfranco - Livio:  si mea culpa.....non avevo abbinato la terminologia....è tutto chiaro.

Vi ringrazio delle risposte e scusate se spesso intervengo con quesiti la cui risposta è scontata......anche in questa maniera si fa cultura.  Grazie.....