ronny Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Inserito: 19 ottobre 2010 Ciao a tutti, ho dei cavi che non hanno la marcatura CE, soddisfano la norma per la resistenza agli oli, mi hanno detto che per cavi con tensione nominale di 50V ca o 75V cc, non è necessaria. E' vero?
ronny Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2010 (modificato) ^ Modificato: 5 novembre 2010 da Benny Pascucci
Benny Pascucci Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 La Marcatura CE è un adempimento amministrativo che la Comunità Europea richiede al Fabbricante (ocomunque al Responsabile dell’immissione in commercio del prodotto) a garanzia del rispetto dei requisitiessenziali della Direttiva di bassa tensione. Questa direttiva riguarda anche i cavi aventi tensione di eserciziocompresa tra 50 e 1000 Volt in corrente alternata (e fra 75 e 1500 Volt in corrente continua).
NoNickName Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Benny ti ha già detto che non è vero. Tuttavia il fatto che tu non veda la marcatura sul cavo non significa che il prodotto ne sia sprovvisto. Alcuni prodotti sono derogati a priori dall'obbligo della marcatura per le proprie dimensioni fisiche e l'impossibilità di serigrafare o stampare correttamente il marchio CE. Per esempio gli oggetti molto piccoli o sottili... ma non sono derogati dalla rispondenza alle normative applicabili, naturalmente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora