gnecov Inserito: 5 aprile Segnala Inserito: 5 aprile (modificato) Buongiorno a tutti, Ho un citofono bitcino 334202 che ha smesso di funzionare ( se mi suonano io non senso niente e loro non sentono me , però il cancello si apre) ho provveduto a compare un modello uguale che alla fine all'interno il circuito era diverso, ho collegato i soli due cavi che ho ( marrone e marrone/bianco) allo steso modo di come era il precedente (sul 3 e il 4) inizialmente funziona ma quasi subito sento e vedo scintille dalla cornetta e niente risultato puzza di bruciato e non va più.... Giuro il collegamento è stato fatto identico al precedente, cosa può essere che non và? In allegato foto 1 ( vecchio citofono) Foto 2 ( nuovo) Modificato: 5 aprile da gnecov
Maurizio Colombi Inserita: 5 aprile Segnala Inserita: 5 aprile Il 05/04/2025 alle 12:28 , gnecov ha scritto: Ho un citofono bitcino 334202 Expand E quello è il cosiddetto "universale" di BTicino. Il 05/04/2025 alle 12:28 , gnecov ha scritto: ho provveduto a compare un modello uguale Expand Impossibile che lo sia, perchè Il 05/04/2025 alle 12:28 , gnecov ha scritto: i soli due cavi che ho ( marrone e marrone/bianco) Expand indicano che il sistema installato è un 2 fili di BTicino. Quindi: per quale dannato motivo hai deciso di collegare i due fili Il 05/04/2025 alle 12:28 , gnecov ha scritto: (sul 3 e il 4) Expand quando nell'esistente erano collegati su BUS? E l'esistente non ha nemmeno i morsetti 3 e 4. Alla fine della fiera, hai mandato un BUS a 27 vcc direttamente su altoparlante e microfono che funzionano a 8 volt e, logicamente, si sono fulminati. P.S. Che Il 05/04/2025 alle 12:28 , gnecov ha scritto: inizialmente funziona Expand non ci credo nemmeno se lo vedessi!
ivano65 Inserita: 5 aprile Segnala Inserita: 5 aprile e' come dire che con un B/N analogico prima vedevo tutto ( trasmissioni odierne) e ora non vedo piu' nulla. spiace dirlo ma e' una conseguenza del fai da te indiscriminato. FORTUNA che non poteva scapparci l'incendio o peggio il morto
Messaggi consigliati