and.1974 Inserito: sabato alle 22:09 Segnala Inserito: sabato alle 22:09 Ormai molti condomini hanno installato citofoni a codice, quindi non hanno la parte esterna con la pulsantiera e relativi nomi, bensì una tastiera numerica su cui digitare il codice della persona da contattare ed un display col quale fare la ricerca, tipo rubrica telefonica. Ora se uno si trova nella necessitò di cambiare il nome sul citofono, come deve fare?
ilsolitario Inserita: sabato alle 22:32 Segnala Inserita: sabato alle 22:32 (modificato) Essendo un impianto condominiale dovrai chiamare l'amministratore e farti mandare la ditta che lo ha montato, Operazione non indolore. Di che modello stiamo parlando?? E' sabato sera, concedetemi un piccolo aneddoto.. un condomino nel giro di qualche anno a causa delle le sue brevi convivenze si è ritrovato a dover chiamare l'elettricista per modificare il nome sul citofono almeno 6 volte... e tutte le volte la stessa scena... lei che scende di macchina e lui che attende con un mazzo di fiori e le mostra con orgoglio il suo nome sul citofono... 😂 Modificato: sabato alle 22:41 da ilsolitario
and.1974 Inserita: sabato alle 23:04 Autore Segnala Inserita: sabato alle 23:04 Non è un modello esatto...si sta valutando di installarlo (non è detto avvenga), al posto di quello classico con pulsanti.
Ggiovanni Inserita: sabato alle 23:20 Segnala Inserita: sabato alle 23:20 Dipende dal modello: su alcuni basta cambiare la targhetta con tutti i nomi stampati perche il codice dell'appartamento non cambia e quindi non va riconfigurato il sistema (e se i condomini hanno pessimo gusto attaccano rozzamente una targhetta sopra il nome da cambiare con dello scotch) Se la "rubrica" è digitale invece serve l'intervento di chi ha il codice per la configurazione dell'impianto. 47 minutes ago, ilsolitario said: un condomino nel giro di qualche anno a causa delle le sue brevi convivenze si è ritrovato a dover chiamare l'elettricista per modificare il nome sul citofono almeno 6 volte... 🤣
ilsolitario Inserita: sabato alle 23:37 Segnala Inserita: sabato alle 23:37 Dovendo scegliere opterei per un videocitofono cosi chi vuole il video pagando di più avrà il monitor e chi non è interessato avrà solamente la cornetta. Ovviamente andrei su un impianto a 2 fili però c'è da valutare lo stato del cablaggio... se possibile meglio passare cavi nuovi altrimenti c'è da trovare una coppia che in vecchie costruzioni può richiedere anche giorni ( colori diversi, giri assurdi ecc ecc )
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora