gcarli Inserito: 5 aprile Segnala Inserito: 5 aprile (modificato) Buonasera, Saluto tutti perché è il mio primo post sul forum. Voglio sostituire il mio vecchio climatizzatore TECO con un Daikin Sensira. Vivo in un appartamento con impianto di riscaldamento condominiale ed è la mia prima casa. Non sto facendo lavori di ristrutturazione. Ho capito (ma forse mi sbaglio) che per accedere all'ecobonus del 50%, non solo devo specificare le caratteristiche della nuova macchina, ma anche quelle della vecchia, in modo da dimostrare che sto migliorando l'efficienza energetica del mio condizionatore/pompa di calore. Il punto è che non ho le caratteristiche del mio vecchio TECO ne' la documentazione, ne' i manuali. So che può essere utilizzato per raffrescare o per riscaldare, ma non ho nulla che provi che si tratta di una pompa di calore. L'unica cosa che sono riuscito a rintracciare è il modello dell'apparecchio: TECO LS0721YU Qualcuno è in grado di risalire alle caratteristiche della macchina e dirmi se è una pompa di calore? Saluti, Gerardo Modificato: 5 aprile da gcarli
frog12 Inserita: 6 aprile Segnala Inserita: 6 aprile 8 ore fa, gcarli ha scritto: Buonasera, Saluto tutti perché è il mio primo post sul forum. Voglio sostituire il mio vecchio climatizzatore TECO con un Daikin Sensira. Vivo in un appartamento con impianto di riscaldamento condominiale ed è la mia prima casa. Non sto facendo lavori di ristrutturazione. Ho capito (ma forse mi sbaglio) che per accedere all'ecobonus del 50%, non solo devo specificare le caratteristiche della nuova macchina, ma anche quelle della vecchia, in modo da dimostrare che sto migliorando l'efficienza energetica del mio condizionatore/pompa di calore. Il punto è che non ho le caratteristiche del mio vecchio TECO ne' la documentazione, ne' i manuali. So che può essere utilizzato per raffrescare o per riscaldare, ma non ho nulla che provi che si tratta di una pompa di calore. L'unica cosa che sono riuscito a rintracciare è il modello dell'apparecchio: TECO LS0721YU Qualcuno è in grado di risalire alle caratteristiche della macchina e dirmi se è una pompa di calore? Saluti, Gerardo Chiedi alla casa madre, di solito hanno uno storico, oppure vedi se c’è un etichetta ti dice anche i consumi, sulla macchina esterna o interna. Io ne ho uno e lo tengo finché funziona. Avevo creato un post se aveva senso sostituirlo con uno nuovo, ma alla fine costi/benefici non aveva senso.
Messaggi consigliati