Vincenzo Notari Inserito: 7 aprile Segnala Inserito: 7 aprile (modificato) ciao a tutti e grazie come sempre in anticipo per tutte le mille dritte! Ho un miscelatore in cucina, uno di quelli che ha la doccetta estraibile e allungabile collegata ad un flessibile in acciaio con il contrappeso sotto. Si è rovinata e ogni volta mi pungo a sangue a causa dei filetti d'acciaio e vorrei sostituirla ma originale mi hanno chiesto oltre 70 euro e mi sembra una follia. Vorrei allora sostituirla con un buon flessibile di lunghezza simile, 170cm o giù di li ma non riesco a trovare nulla con i due attacchi compatibili ne tantomeno eventuali adattatori! I due attacchi, come da foto allegate, sebbene sembrino simili (sono entrambi maschi) sono di dimensione leggermente differente...riuscite a darmi una mano se vi è mai capitato un intervento simile? Dalla descrizione dell'unico rivenditore c'è scritto così: Ricambio flessibile estraibile per doccetta Franke 133.0671.079 Lunghezza 1700mm Attacco 10x6 Rispetto al disegno esploso il flessibile è il n.ro 5 non gli altri due che portano acqua calda e fredda....l'intenzione sarebbe di comprarne uno normale da 10/20 euro ed eventualmente un paio di adattatori...di idraulica ne capisco davvero molto poco però ho montato da solo piano cottura, lavastoviglie, miscelatore e tutto quanto quindi un minimo di manualità ce l'ho : ) Grazie mille! Vincenzo Modificato: 7 aprile da Vincenzo Notari
Stefano Dalmo Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile Scusa , ma che tipo di attacco ha il tuo flessibile ? magari posta una foto
Vincenzo Notari Inserita: 7 aprile Autore Segnala Inserita: 7 aprile ciao, è come quello in foto, non si riesce a vedere?
Stefano Dalmo Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile (modificato) Maschio Maschio Ma hai detto che sono leggermente differenti Modificato: 7 aprile da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile (modificato) Quindi che lo guardo a fare . metti una foto dell’attacco vero . ci sono diverse misure . Forse sarebbe opportuno addirittura misurarle , potrebbero essere anche diverse tra loro Modificato: 7 aprile da Stefano Dalmo
robertice Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Il 07/04/2025 alle 18:02 , Vincenzo Notari ha scritto: l'intenzione sarebbe di comprarne uno normale da 10/20 euro Di solito quelli universali sono attacco maschio che va sotto compatibile con il tuo, ma dall'altra parte sono femmina da mezzo pollice
Vincenzo Notari Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile Le foto dei due attacchi, entrambi maschi ma di dimensioni millimetricamentr diversi sono queste. Sul sito del negozio dice 6/10 ma non capisco cosa significa...
Messaggi consigliati