Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione flessibile doccetta miscelatore cucina

Messaggi consigliati

Vincenzo Notari
Inserito: (modificato)

ciao a tutti e grazie come sempre in anticipo per tutte le mille dritte!

Ho un miscelatore in cucina, uno di quelli che ha la doccetta estraibile e allungabile collegata ad un flessibile in acciaio con il contrappeso sotto. Si è rovinata e ogni volta mi pungo a sangue a causa dei filetti d'acciaio e vorrei sostituirla ma originale mi hanno chiesto oltre 70 euro e mi sembra una follia.

Vorrei allora sostituirla con un buon flessibile di lunghezza simile, 170cm o giù di li ma non riesco a trovare nulla con i due attacchi compatibili ne tantomeno eventuali adattatori! 

I due attacchi, come da foto allegate, sebbene sembrino simili (sono entrambi maschi) sono di dimensione leggermente differente...riuscite a darmi una mano se vi è mai capitato un intervento simile?

Dalla descrizione dell'unico rivenditore c'è scritto così:

Ricambio flessibile estraibile per doccetta Franke 133.0671.079

Lunghezza 1700mm

Attacco 10x6

Rispetto al disegno esploso il flessibile è il n.ro 5 non gli altri due che portano acqua calda e fredda....l'intenzione sarebbe di comprarne uno normale da 10/20 euro ed eventualmente un paio di adattatori...di idraulica ne capisco davvero molto poco però ho montato da solo piano cottura, lavastoviglie, miscelatore e tutto quanto quindi un minimo di manualità ce l'ho : ) 

Grazie mille!

Vincenzo

0021782_ricambio-flessibile-estraibile-per-doccetta-franke-1330671079.jpeg

Senza titolo.jpg

Modificato: da Vincenzo Notari

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma che tipo di attacco ha il tuo flessibile ? 
magari posta una foto  

Vincenzo Notari
Inserita:

ciao, è come quello in foto, non si riesce a vedere?

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Maschio Maschio   Ma hai detto che sono leggermente differenti 

Modificato: da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Quindi che lo guardo a fare  . 
metti una foto dell’attacco vero .

ci sono diverse misure  .  Forse sarebbe opportuno addirittura misurarle , potrebbero essere anche diverse  tra loro 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
Il 07/04/2025 alle 18:02 , Vincenzo Notari ha scritto:

l'intenzione sarebbe di comprarne uno normale da 10/20 euro

Di solito quelli universali sono attacco maschio che va sotto compatibile con il tuo, ma dall'altra parte sono femmina da mezzo pollice

Vincenzo Notari
Inserita:

Le foto dei due attacchi, entrambi maschi ma di dimensioni millimetricamentr diversi sono queste. Sul sito del negozio dice 6/10 ma non capisco cosa significa...

20250407_221132.jpg

20250407_221118.jpg