Cristian.Cal Inserito: martedì alle 19:38 Segnala Inserito: martedì alle 19:38 Salve a tutti, mi chiamo Cristian e sono nuovo del forum. Mi trovo con un pannello Ktp900 basic che non risponde né agli input via touch né tantomeno alla pressione dei tasti, tuttavia si avvia correttamente e comunica via lan. Devo pensare a mandarlo in riparazione o c'è qualche procedura software da tentare per vedere se si è "piantato" qualcosa?
dina_supertramp Inserita: mercoledì alle 09:59 Segnala Inserita: mercoledì alle 09:59 Puoi provare ad aggiornare il firmware con Prosave visto che comunica...magari si ripiglia 🤷♂️, ma dubito... Image Downloads for HMI Operator Panels - ID: 109746530 - Industry Support Siemens Servicetool SIMATIC ProSave - ID: 10347815 - Industry Support Siemens
pigroplc Inserita: mercoledì alle 12:52 Segnala Inserita: mercoledì alle 12:52 Metti un mouse usb così capisci se il problema è il touch screen intanto.
Cristian.Cal Inserita: venerdì alle 08:41 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 08:41 Grazie a tutti, non ho ancora provato ad aggiornare il pannello mentre invece ho provato a collegare periferiche usb, la cosa più frustrante è che mentre una tastiera viene riconosciuta e funziona il mouse usb non dà nessun segno di vita.
pigroplc Inserita: venerdì alle 09:17 Segnala Inserita: venerdì alle 09:17 mi immagino che tu abbia fatto la prova sulla stessa porta USB quindi che tu sia sicuro del suo funzionamento, se quindi cambiando mouse il problema non si risolve che sia qualche drive del mouse che ha problemi. In tal caso un aggiornamento dell'immagine del pannello potrebbe ripristinare il problema.
Messaggi consigliati