Vai al contenuto
PLC Forum

CONFIGURAZIONE E INSTALLAZIONE RING INTERCOM CON VIDEOCITOFONO BTICINO 344342

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tuttI

Nella casa che ho acquistato ho trovato un videocitofono bticino 344342, volevo renderlo smart con l'accessorio che vende amazon RING INTERCOM, provato a collegare come spiega li con i passaggi che dice lui ma non funziona. Volevo chiedere qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? oppure se c'è qualcuno che ha lo schema elettrico di questo citofono, vi ringrazio 

Maurizio Colombi
Inserita:

Generalmente nel sistema due fili di BTicino si utilizzano i fili 9 e 10, credo. Del resto non c'è molto schema da seguire i fili sono due e quelli sono.

Più che altro bisogna seguire alla lettera le istruzioni dettate dalla app.

Inserita:

Io ho questo cavo, e nell'app seguendo le istruzioni mi dice di collegare i fili c 9 e c 10 al BUS, e basta, ma non funziona.

Screenshot 2025-04-09 095806.png

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma poi, ti dirà anche di suonare dalla pulsantiera e di comunicare al baracchino che hai suonato.

Inserita:

Esatto, ma poi non mi fa andare avanti. Quando devo fare la prova di apertura con il telefono non lo fa fare

Inserita:
3 ore fa, soltec ha scritto:

prova a invertire i collegamenti del ring sui morsetti bus

Il BUS non è polarizzato, non serve a nulla.

Bisogna seguire pazientemente e alla lettera le istruzioni che vengono fornite dall'app.

Inserita: (modificato)
23 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Il BUS non è polarizzato, non serve a nulla.

Bisogna seguire pazientemente e alla lettera le istruzioni che vengono fornite dall'app.

Lo so però il Ring dicono di sì. Mai provato però. 

Modificato: da soltec
Inserita:
9 ore fa, soltec ha scritto:

Lo so però il Ring dicono di sì.

Non metto in dubbio, provare non costa niente, ma se i morsetti sono siglati BUS (nemmeno BUS1 e BUS2 o BUSa e BUSb) come fa il baracchino a definirne il collegamento? È una questione di culo... 😀

Inserita:
9 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Non metto in dubbio, provare non costa niente, ma se i morsetti sono siglati BUS (nemmeno BUS1 e BUS2 o BUSa e BUSb) come fa il baracchino a definirne il collegamento? È una questione di cu*o... 😀

È come quando inserisci una pennetta nella porta usb 😁