Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Driver per Panel led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avrei bisogno di un consiglio per un problema che ho con un panel led RGB che ho in casa, in quanto quando lo accendo si fissa sul colore rosso e non riesco più a modificarlo, neanche con il telecomando, sembra non riceva più alcun input

Vi chiedo, prima di sostituire il panel led, se magari  può essere l'alimentatore.

Ho provato a cercarlo in internet ma non trovo quell'esatto modello, mi potete aiutare e dirmi se posso prendere qualcosa di compatibile e nel caso, il telecomando che ho adesso, andrebbe sempre bene ?

Grazie

Saluti 

EGLO.jpg

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Duracell20 ha scritto:

Vi chiedo, prima di sostituire il panel led, se magari  può essere l'alimentatore.

Ho provato a cercarlo in internet ma non trovo quell'esatto modello, mi potete aiutare e dirmi se posso prendere qualcosa di compatibile e nel caso, il telecomando che ho adesso, andrebbe sempre bene ?

Penso sia più colpa del telecomando.

Sul Driver non c'è nessun pulsante, magari interno ?

Se trovi un nuovo ricevitore, a 5 uscite, avrà bisogno per forza del suo telecomando
Le uscite funzionano a 24 volt 

Hai già contattato il produttore ?

https://www.eglo.com/it/illuminazione-per-interni/luci-led/pannelli-led.html

Modificato: da patatino59
Inserita:

Sul connettore ci sono 3 uscite separate per R, G e B. Puoi provare a misurare su queste uscite. Se il problema risiede nell'alimentatore dovresti leggere una tebsione >21V su l'uscita R e zero o molto bassa, sulle altre due. Se invece trovi valori simili di tensione su tutte e 3, allora il problema sta o nel pannello o nella connessione.

La misura va fatta con pannello conneso all'alimentatore.