Duracell20 Inserito: 9 aprile Segnala Inserito: 9 aprile Salve, avrei bisogno di un consiglio per un problema che ho con un panel led RGB che ho in casa, in quanto quando lo accendo si fissa sul colore rosso e non riesco più a modificarlo, neanche con il telecomando, sembra non riceva più alcun input Vi chiedo, prima di sostituire il panel led, se magari può essere l'alimentatore. Ho provato a cercarlo in internet ma non trovo quell'esatto modello, mi potete aiutare e dirmi se posso prendere qualcosa di compatibile e nel caso, il telecomando che ho adesso, andrebbe sempre bene ? Grazie Saluti
patatino59 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile (modificato) 1 ora fa, Duracell20 ha scritto: Vi chiedo, prima di sostituire il panel led, se magari può essere l'alimentatore. Ho provato a cercarlo in internet ma non trovo quell'esatto modello, mi potete aiutare e dirmi se posso prendere qualcosa di compatibile e nel caso, il telecomando che ho adesso, andrebbe sempre bene ? Penso sia più colpa del telecomando. Sul Driver non c'è nessun pulsante, magari interno ? Se trovi un nuovo ricevitore, a 5 uscite, avrà bisogno per forza del suo telecomando Le uscite funzionano a 24 volt Hai già contattato il produttore ? https://www.eglo.com/it/illuminazione-per-interni/luci-led/pannelli-led.html Modificato: 9 aprile da patatino59
Livio Orsini Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile Sul connettore ci sono 3 uscite separate per R, G e B. Puoi provare a misurare su queste uscite. Se il problema risiede nell'alimentatore dovresti leggere una tebsione >21V su l'uscita R e zero o molto bassa, sulle altre due. Se invece trovi valori simili di tensione su tutte e 3, allora il problema sta o nel pannello o nella connessione. La misura va fatta con pannello conneso all'alimentatore.
Messaggi consigliati