ASPIRANTE Inserito: 27 ottobre 2010 Segnala Inserito: 27 ottobre 2010 Salve a tutti.Stamani ho aperto un quadro in un negozio per la verifica di un termomagnetico:mi salta subito all'occhio che nella nicchia, assieme a relativi ponticelli e partenze linee a valle degli organi di protezione e manovra,ci fossero cavi PE con relativi nodi.Non ci giurerei,ma:credo sia la prima volta che veda una cosa del genere,anzi sono sicuro,correggetemi se sbaglio,che ciò sia vietato dalla normativa. Per cortesia qualcuno che mi illumini o che mi indirizzi su na discussione già avvenuta in merito all'oggetto.Ciao a tutti.
NoNickName Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 Non ho capito. Nei quadri elettrici è normale avere una sbarra o un morsetto equipotenziale per la terra... tu cos'hai?
DCA Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Anch'io credo che sia una cosa normalissima avere una barra di rame come nodo di terra in un quadro elettrico , anzi se non ci sarebbe nè dentro e nè altrove sarebbe una cosa grave!
Livio Orsini Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Nei quadri elettrici è normale avere una sbarra o un morsetto equipotenziale per la terra..Direi che è più che normale, è obbligatorio!
ASPIRANTE Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Ringrazio tutti per avermi tolto questo dubbio.Ciao.
Messaggi consigliati