Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice BOSCH LOGIXXX8 - perdita alla base

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve,         

penso di aver guastato la lavatrice . ho cambiato programma  durante il lavaggio all improvviso ha sobbalzato e ne  i risciacqui perde acqua dalla base. non mentre lava .    ho cercato sul web ma non ho trovato risposta  mi sono permessa di rivolgermi a questo blog x sapere cosa mi aspetta... il tecnico del posto non è molto bravo per sua stessa ammissione...    è ua bosh  logixx 8 che non amo molto.ma pesno che cambiare  sia  inutile.  ringrazio da ora chi vorra interessarsi  ho gia mille problemi e vorrei sapere se è riparabile 

Modificato: da Diomede Corso

Stefano Dalmo
Inserita:

Apri il top e guarda le connessioni tra valvole di carico e cassetto dei detersivi .  
o sotto di questo , mentre sta caricando . 
ovviamente puoi farla scaricare e farla ricaricare , impostando scaico  o centrifuga

Inserita:

grazie ma penso di non esserne capace  . se è riparabile chiamero il tecnico ma perde molta acqua nella cantrifuga e non pare il filtro

Stefano Dalmo
Inserita:

Mara  , mi dispiace, ma più di dirti dove guardare non posso . 

Inserita: (modificato)

certo non pretendo nulla , era soloun tentativo x capire se è riparabile - grazie

pensavo che sobbalzando si fosse spostato la zavorra e rotto il tubo di sccarico 

Modificato: da mara123
Inserita:

non ho capito se perde anche da ferma o mentre prende l' acqua. Fai questa prova con lavatrice spenta. Metti un foglio di giornale sotto laavatrice nella parte anteriore, apri l' oblò e versa tre litri di acqua con un boccale nel cestello. Aspetti un pò e tiri il giornale fuori e controlli se vi sono delle gocce di acqua. s è asciutto prosegui fino a lambire il bordo dell' oblò. Ripeti l' operazione del giornale. Se così il giornale è asciutto vuol dire che laparte sottostante  è a posto. Quindi procedi a chiudere l' oblò e fare lo scarico dell' acqua. Poi passiamo alla parte superiore come ti ha descritto Stefano. Comunque non è difficile.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao. Fornisci anche modello.

Ma poi

1 - perché hai cambiato programma...non si fa

2 perché il tecnico del tabacchino... chiama l'assistenza BOSCH. Oggi fare mumtimarca è da eroi

Dai... vediamo se si risolve...

• Diomede Corso changed the title to Lavatrice BOSCH LOGIXXX8 - perdita alla base