ita.alex Inserito: 28 ottobre 2010 Segnala Inserito: 28 ottobre 2010 Ciao a tutti.Un cliente mi chiede di inserire in ogni qeg dell'impianto un sistema antincendio al CO2.Qualcuno ha idea di qualche marca/tipo/funzionamento?Grazie.
DCA Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Io personalmente sistemi del genere non ho mai visto , però non sarebbe meglio mettere vicino ad ogni quadro elettrico un estintore al Co2? e magari un rilevatore di fumo nel quadro stesso?
magoxax Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Io di impianti a CO2 ne ho visti diversi. ma MAI dedicati ad un quadro elettrico.Ci sono ditte apposite che si occupano di impianti antincendio a CO2, se fai una ricerca con google ne trovi diverse.Inoltre ritengo che un simile impianto esuli completamente dalle capacità di un' elettricista.
NoNickName Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Però esistono quadri elettrici pressurizzati. Che se vuoi puoi pressurizzare con co2 o azoto.
LB81 Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Qualcuno ha idea di qualche marca/tipo/funzionamento?Per i piccoli quadri non si usano impiantini a CO2, ma estintori automatici ad HFC come questi.L'estinguente HFC (sostituto dell'Halon) è più efficace del biossido di carbonio, e non provoca danni da shock termico. Le bombole di CO2 sono caricate a circa 70 bar e la pressione aumenta notevolmente all'aumentare della temperatura ambientale, mentre gli impianti ad HFC lavorano a circa 15 bar e non richiedono il collaudo ISPESL dei serbatoi.
ita.alex Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 l'ultimo non sembra male..il cliente è francese, cercherò anche di farmi suggerire da lui..vi terrò aggiornati
Messaggi consigliati