Vai al contenuto
PLC Forum

Devo cambiare lo scaldabagno a Gas. Il mio è fuorilegge?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono possessore di uno Junker wr11 b23 s0495 a gas e camera aperta. E' posizionato in casa in cucina, all'interno del pensile della cucina.

E' collegato alla canna fumaria condominiale (anni 70). 

Mi sono accorto di essere l'unico che utilizza la canna fumaria condominiale, tutti gli altri sfiatano in facciata. Ho chiesto il motivo e mi è stato detto che quando hanno cambiato lo scaldabagno e messo uno a gas a camera chiusa gli è stato detto dall'idraulico di turno che non era possibile sfiatare nella canna fumaria del condominio anni 70 perchè è fuorilegge. Pertanto hanno forato il muro e sfiatato in facciata.

E' vero che non è a norma di legge? ho cercato un po ma non ho trovato nulla. 

Dovrei pertanto acquistare un boiler a gas rapido a camera chiusa e sfiatare in facciata bucando il muro. 

Quale boiler consigliate? siamo in 3 in famiglia e la cucina ed il bagno sono molto vicini al boiler, tant'è che il mio Junker anche se vecchio(avrà 15 anni) funziona benissimo..

Grazie per le risposte.

Boiler.jpg

Inserita:

Una canna fumaria di 50 anni fa non è, quasi certamente, nata per raccogliere i fumi "spinti" da scaldabagni a camera stagna. Però chi lo dovrebbe sapere con certezza è l'amministratore. Per la marca vedi soltanto che abbia l'assistenza vicino a te, per la portata nel tuo caso (1 bagno solo) uno da 12 litri al minuto è suffcente.