Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Decadenza Abilitazione Professione Perito.

Messaggi consigliati

Inserito:

saluto tutti e chiedo se gentilmente qualcuno ha notizie circa la possibile decadenza del titolo di Abilitazione alla professione di perito elettrotecnico acquisito con relativo esame ma a cui non è mai seguita da anni l'iscrizione al relativo Ordine provinciale per motivi di opportunità.

Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi.

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah.....io sono del parere che uno diventa perito, geometra, ragioniere.......e lo rimane fino alla morte!

Inserita:
Mah.....io sono del parere che uno diventa perito, geometra, ragioniere.......e lo rimane fino alla morte!
Concordo con Maurizio, ci sono individui che praticano la professione di medico, dentista, guaritore, ecc... senza esserlo mai diventato.....

Scusate per l'OT ma non ho resistito..... :)

Benny Pascucci
Inserita:

La domanda di sermil è molto più "burocratica".... :lol:

La risposta è: NO, non c'è alcuna decadenza....e come potrebbe decadere un'abilitazione.

L'abilitazione all'esercizio della professione, prevista dalla Carta Costituzionale, previo superamento di un Esame di Stato e di un periodo di tirocinio obbligatorio, ti abilita a vita, indipendentemente se ti iscrivi all'albo oggi, domani, tra un anno, tra un lustro, tra un decennio...mai... ;)

Concordo con Maurizio, ci sono individui che praticano la professione di medico, dentista, guaritore, ecc... senza esserlo mai diventato.....
Purtoppo, ci sono anche individui che esercitano le professioni suddette, anche in possesso di un titolo, regolarmente conseguito.... :rolleyes:

Mah.....io sono del parere che uno diventa perito............e lo rimane fino alla morte!
Già, quando muore, si può senz'altro affermare, senza pericolo di smentita, che è "perito".... :lol:
Inserita:
...ci sono individui che praticano la professione di medico, dentista, guaritore, ecc... senza esserlo mai diventato.....

Verissimo, ma ci sono medico, dentista, guaritore, ecc. con tanto di laurea che sono molto peggio.....

Scusate per l'OT ma nemmeno io ho resistito..... <_<

Maurizio Colombi
Inserita:
quando muore, si può senz'altro affermare, senza pericolo di smentita, che è "perito"....

...e se prima è molto ammalato è de......perito! :superlol::superlol: