Vai al contenuto
PLC Forum

Diffusore crepato samsung ue43ku6400

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Possiedo un televisore samsung ue43ku6400u con difetto alla retroilluminazione edge led sul lato dx. Dopo averlo aperto e rimosso il pannello, ho notato con dispiacere che il diffusore presenta delle crepe dovute allo scoppio di alcuni dei led. Purtroppo, a posteriori, mi sono reso conto che in effetti erano presenti i segni delle crepe più illuminate sull'immagine (qui paga la mia inesperienza, finora ho riparato solo altre due tv con retroilluminazione posteriore). Volevo sapere se fosse possibile in qualche modo attenuare i difetti visivi usando magari qualche riempimento (come i kit per i parabrezza in resina o simili) perché, oltre ai led, non ho alcuna intenzione di spendere ulteriori soldi sull'apparecchio visto la progettazione orientata all'obsolescenza programmata. Magari conviene anche attaccare due ventoline sul lato posteriore (collegate alle porte usb in modo tale che funzionino solo a tv accesa) per dissipare meglio il calore? Qualcuno ha delle idee o suggerimenti?

PS: comunque trovo scandalosa la nuova politica dei grandi marchi di creare apparecchi con evidenti difetti di progettazione come pannelli che vanno in corto, retroilluminazioni che saltanto con luminosità impostata di default al 100%, ecc

IMG_20250412_002331.jpg

IMG_20250412_002336.jpg

IMG_20250412_002303.jpg

Dumah Brazorf
Inserita:

non credo si possa far nulla.

alla fine dovrebbe essere un foglio di plexyglass, vedi se riesci a trovarlo al brico dello stesso spessore grande abbastanza.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è un plexiglass normale,ha caratteristiche riflettenti particolari. Puoi solo raschiare la parte bruciacchiata