Vai al contenuto
PLC Forum

Ring Intercom con Urmet 1740/83

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, mi hanno regalato Ring Intercom e nel collegarlo seguendo le istruzioni dell'App mi dice di collegare i cavi C9 e C10 nei rispettivi alloggiamenti, ma non ci sono, dove devo collegarli? Ho un videocitofono Urmet 1740/40 esterno e supporto a muro 1740/83, l'apparato apre il solo cancello pedonale. Ringrazio in anticipo tutti. 

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Inserita:
21 hours ago, Salva Tore said:

C9 e C10

C-1, C-2, etc. sono i cavi del Ring, non i morsetti del citofono: probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83.

Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea:

image.png.f6af4a1703df830cabed800efc1d31dd.png

Magari manda una foto del supporto, aiuta sempre.

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Ggiovanni ha scritto:

Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea:

Assolutamente no.

Attenzione a giocare sui sistemi digitali condominiali…

Salva Tore
Inserita:

Non riesco ad inserire la foto interna del citofono 

Roberto Garoscio
Inserita:

Devi cliccare su” trascina qui i file…”

Salva Tore
Inserita: (modificato)

Finalmente immagini inserite correttamente, spero. Attendo vostre indicazioni. Grazie mille 

IMG_20250331_180757.jpg

IMG_20250331_180740.jpg

IMG_20250412_092253_edit_700528893791777.jpg

IMG_20250412_175006.jpg

Modificato: da Salva Tore
Salva Tore
Inserita:

Qualche anima pia esiste per avere un aiuto e risolvere la problematica? Grazie mille 

IMG_20250412_175006.jpg

IMG_20250412_092253_edit_700528893791777.jpg

IMG_20250331_180757.jpg

IMG_20250331_180740.jpg

Domenico Maschio
Inserita:

Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà .

Ciao

Salva Tore
Inserita:
10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà .

Ciao

Ok, grazie mille 

Inserita: (modificato)
23 hours ago, Ggiovanni said:

probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83.

"stanco" del fine settimana ti ho detto io un'inesattezza: probabilmente vanno collegati entrambi ai morsetti del LINE IN

Se così funziona (ma segui le indicazioni di Ring) come giustamente ha fatto notare @Roberto Garoscio non c'è bisogno di cambiare il selettore di terminazione. Quello va impostato quando c'è un altro terminale a valle (non so come viene considerato il Ring in questi casi)

Modificato: da Ggiovanni