Vai al contenuto
PLC Forum

Ring Intercom con Urmet 1740/83

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, mi hanno regalato Ring Intercom e nel collegarlo seguendo le istruzioni dell'App mi dice di collegare i cavi C9 e C10 nei rispettivi alloggiamenti, ma non ci sono, dove devo collegarli? Ho un videocitofono Urmet 1740/40 esterno e supporto a muro 1740/83, l'apparato apre il solo cancello pedonale. Ringrazio in anticipo tutti. 

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Inserita:
21 hours ago, Salva Tore said:

C9 e C10

C-1, C-2, etc. sono i cavi del Ring, non i morsetti del citofono: probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83.

Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea:

image.png.f6af4a1703df830cabed800efc1d31dd.png

Magari manda una foto del supporto, aiuta sempre.

Inserita:
1 ora fa, Ggiovanni ha scritto:

Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea:

Assolutamente no.

Attenzione a giocare sui sistemi digitali condominiali…

Inserita:

Non riesco ad inserire la foto interna del citofono 

Roberto Garoscio
Inserita:

Devi cliccare su” trascina qui i file…”

Inserita: (modificato)

Finalmente immagini inserite correttamente, spero. Attendo vostre indicazioni. Grazie mille 

IMG_20250331_180757.jpg

IMG_20250331_180740.jpg

IMG_20250412_092253_edit_700528893791777.jpg

IMG_20250412_175006.jpg

Modificato: da Salva Tore
Inserita:

Qualche anima pia esiste per avere un aiuto e risolvere la problematica? Grazie mille 

IMG_20250412_175006.jpg

IMG_20250412_092253_edit_700528893791777.jpg

IMG_20250331_180757.jpg

IMG_20250331_180740.jpg

Domenico Maschio
Inserita:

Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà .

Ciao

Inserita:
10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà .

Ciao

Ok, grazie mille 

23 hours ago, Ggiovanni said:

probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83.

"stanco" del fine settimana ti ho detto io un'inesattezza: probabilmente vanno collegati entrambi ai morsetti del LINE IN

Se così funziona (ma segui le indicazioni di Ring) come giustamente ha fatto notare @Roberto Garoscio non c'è bisogno di cambiare il selettore di terminazione. Quello va impostato quando c'è un altro terminale a valle (non so come viene considerato il Ring in questi casi)

Modificato: da Ggiovanni
Roberto Garoscio
2 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

(non so come viene considerato il Ring in questi casi)

Sicuramente non un terminale, dipendesse da me non sarebbe considerato proprio.

Dalle foto noto che hanno doppiato le coppie, cosa da non fare mai nei sistemi digitali, ma questo è un’altra cosa.

Modificato: da Roberto Garoscio