Vai al contenuto
PLC Forum

scheda frigo miele KF37233iD

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ormai da un anno ho un problema con il frigo. A seguito di un black out mi si spense il frigo e dopo qualche giorno è ripartito.

Il tecnico miele mi ha consigliato di far controllare prima la corrente in casa , ma non ho mai avuto problemi con altri elettrodomestici. Ho fatto sistemare la scheda ed ho risolto solo momentaneamente perchè all'ennesimo black out tutto come prima sempre solo il frigo Praticamente è da un anno che ogni volta che va via la corrente o la tolgo io per qualche ragione il frigo mi da lo stesso problema.

avete dritte su come posso risolvere il problema? è il caso di rimettere una scheda nuova ?

in zona stanno facendo lavori alla rete ma nonostante cio' enel non rimborsa i danni. ovviamente ho comprato anche un'altro frigo ma quello in questione è bello capiente e  non vorrei modificare tutto per installare il nuovo.

Inserita:

Descrivi il problema, se riparte in ritardo è normale!

Bisognerebbe anche sapere che cosa ti hanno cambiato nella scheda?

Inserita:

in realta non ricordo cosa mi hanno cambiato credo il condensatore. per quanto riguarda il problema semplicemente quando va via la corrente il frigo non riparte se non passa prima qualche giorno. ma quando riparte va benissimo . è un frigo di 6 anni di buona qualità e volevo capire se cambiando la scheda risolvevo il problema o se ci sono delle accortenze da prendere anche a livello di impianto elettrico

Stefano Dalmo
Inserita:

Non ci sono accortenze da prendere a livello di impianto elettrico . 
 Ma se aggiustano la scheda , parte solo la prima volta che viene alimentata?  
o se lo spegni il giorno seguente lo stesso non si avvia più?
o comincia a fare questo problema dopo un po di mesi ? 

Inserita:

Se il frigo viene spento da pulsante funziona normalmente. Se va via la corrente e nella mia zona capita spesso … non si accende più 

Stefano Dalmo
Inserita:
19 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma se aggiustano la scheda , parte solo la prima volta che viene alimentata?  
o se lo spegni il giorno seguente lo stesso non si avvia più?
o comincia a fare questo problema dopo un po di mesi ? 

Si , ma non hai risposto alle mie domande 

hai ripetuto quello che avevi già scritto .

E quello è chiaro. 

Inserita:

A scusa . Dopo un po’ succede . appena aggiustata anche se va via la corrente riparte , poi se si verificano altri casi di mancanza di energia si blocca 

Stefano Dalmo
Inserita:

Io direi di farla risistemare , magari il componente sostituito ha ceduto   .

ultimamente c’è una marea di componentistica poco affidabile .