pcontini Inserito: 22 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2005 Devo collegare un plc SRM1-C02-V2 (Master compobus/s) ad un slave SRT2-AD04 distante circa 100.Avevo intenzione di alimentarli con 2 alimentatori distinti e utilizzare quindi un cavo a due conduttori.Il tecnico omron che ho sentito dice che comunque devo mettere in comune le due masse, ma guardando i manuali risulta che appena sotto i morsetti di alimentazione è presente un DC/DC converter isolato.Vi ponevo due quesiti?Serve effettivamente mettere in comune le due masse?Che tipo di cavo mettereste?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaxPLC Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2005 (modificato) Ciao,non ho capito in che modo vuoi usare le due alimentazioni.Nell'ultima applicazione con Compobus /S ho usato anche io due alimentazioni (probabilmente per mia paranoia personale ).Una l'ho dedicata per le alimentazioni dei PLC e degli Ingressi/Uscite mentre l'altra (con alimentatore filtrato della phoenix) l'ho dedicata per la rete compobus/S (il tutto per evitare possibili disturbi provenienti dal campo. Il tutto senza collegare i due negativi insieme.Per quanto riguarda il cavo, per le due alimentazioni ho utilizzato un 2x2x1,5 mmq mentre per la rete un Belden 2x0,75mmq twistato con doppia schermatura.Ciao Fabio. Modificato: 23 marzo 2005 da FaxPLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 24 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2005 Intendevo usare le due alimentazioni così:Alimentatore zona plc collegato ai morestti BS+ e BS- del masterAlimentatore in campo (nel quadro dello slave) collegato ai morsetti BS+ e BS- dello slave. Niente masse in comune.Poi collegare con un 2x0,75 i morsetti BD H e BD L di master e slaveCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati