Dome1987 Inserito: domenica alle 15:48 Segnala Inserito: domenica alle 15:48 Ciao a tutti e buona domenica. Chiedo perché veramente siamo disperati e non riusciamo a venirne a una in nessun modo. Possiedo una casa vacanze esattamente sopra casa mia. Il bagno di questa casa è sopra la mia cucina. Già l'anno scorso avevo avuto delle infiltrazioni d'acqua in cucina con rigagnoli d'acqua che scendevano giù al primo affitto esattamente dove su è posta la vasca da bagno. Preciso che per 6 anni ha vissuto su il vecchio proprietario e mai una goccia. Arriva comunque lo zio di mia moglie che è impresario edile. Gli scarichi tutti asciutti ma 'stretti' e decide di sostituire un tubo con uno più capiente. Problema risolto e zero problemi fino a l'altro ieri. Da l'altro ieri ha ricominciato a scorrere acqua in cucina quando su fanno la doccia. Abbiamo ispezionato sotto la vasca (rompendo due piastrelle) e scorre sulle mattonelle dietro la parete della vasca. Eppure è tutto siliconato da zero. Gli scarichi a seconda di questa persona non sembrano otturati perché fatte prove scarico vasca piena, lavatrice, bidet e wc e tutto defluiva velocemente. Cosa può essere? A . E grazie mille a tutti
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 16:22 Segnala Inserita: domenica alle 16:22 Si ma sopra cosa c’è . Ed in particolare , perde solo facendo la doccia ? non se si riempie la vasca e si fa scaricare ?
robertice Inserita: domenica alle 16:25 Segnala Inserita: domenica alle 16:25 33 minuti fa, Dome1987 ha scritto: Eppure è tutto siliconato da zero Con la vasca piena d'acqua e una persona dentro il peso fa piegare e staccare il bordo siliconato e ci si infiltra acqua
Dome1987 Inserita: domenica alle 16:28 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:28 Fanno solo doccia...non possono fare bagno perché abbiamo tolto tappo onde evitare seccature....pensa che abbiamo avuto inquilini dal 1 aprile...11 giorni tranquillo e dall'11 che scorre!!! Assurdo
Dome1987 Inserita: domenica alle 16:30 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:30 Sopra che una vasca con doccino. Perde solo se fanno doccia. Abbiamo fatto prove con vasca piena e non perde una goccia. Ieri invece mia moglie facendo pulizie e puntando getto verso le piastrelle è venuto giù rigagnoli...idem oggi con doccia dei turisti che abbiamo su. Ma negli altri casi zero. Nulla di nulla
Dome1987 Inserita: domenica alle 16:48 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:48 Fanno solo doccia...non possono fare bagno perché abbiamo tolto tappo onde evitare seccature....pensa che abbiamo avuto inquilini dal 1 aprile...11 giorni tranquillo e dall'11 che scorre!!!
Dome1987 Inserita: domenica alle 16:51 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:51 Inoltre abbiamo fatto prove con: scarico lavatrice e niente. Carico vasca bagno con tappo e scarico senza tappo per 2/3 volte consecutive. Ho fatto io doccia su e nulla. Sono arrivati i miei familiari e doccia in 7 e neanche una goccia. È come se accadesse solo se si fa una determinata 'manovra' ma non sono riuscito a capire quale e nemmeno questo imprenditore edile. Ora domani chiamerò anche idraulico per venirne a una perché oggi su credo abbiano fatto la doccia tutti ed ha scorso e poi smesso varie volte ma avendo la casa prenotata fino a fine aprile certo non possiamo attendere 15 giorni prima di intervenire...il problema è avere almeno un'idea
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 17:12 Segnala Inserita: domenica alle 17:12 Guardate bene se il silicone si fosse staccato dal bordo vasca . non c’è bisogno di fare la doccia , ma di puntare il doccino sul bordo vasca e mattonelle . e senza perdere di vista le borchie della rubinetteria . in genere i piastrellisti rimangono vuoti i fori E l’idraulico copre solo con la borchia copriforo , ma dietro è vuoto . E l’acqua può infiltrarsi tranquillamente sotto le mattonelle .
Messaggi consigliati