Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono Urmet 1130/12 con 1133/15

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, vedo che il tema in oggetto è molto caldo ma non ho trovato la configurazione che ho io.

Ebbene, sono riuscito a far funzionare soltanto l'apriporta.

La situazione che ho su vecchio è la seguente:

6, 11 e 10 ponticellati e con cavo verde

2 cavo grigio

9 cavo blu

7 cavo grigio

1 cavo arancio

ho poi un altro cavo grigio non collegato (non ho idea di cosa possa potenzialmente fare :) )

Allego foto del vecchio citofono.

chi sa aiutarmi con i collegamenti al nuovo URMET 1133/15?

grazie mille ai voi decani e maestri

citofono.jpg

Inserita:

Ciao SaSaProva,

2 ore fa, SaSaProva ha scritto:

non ho trovato la configurazione che ho io.

Ebbene, sono riuscito a far funzionare soltanto l'apriporta.

La situazione che ho su vecchio è la seguente:...........

La numerazione ed i collegamenti sono identici tranne il morsetto 7 che ora viene chiamato CA che è il ritorno del campanello ed il morsetto 11 che "c'è, ma non si vede", nel senso che è uno dei due fili neri del ronzatore, ma fai finta che nel tuo caso non esista, è già collegato di fabbrica.

Inoltre ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

Ma esattamente che problemi hai trovato?   Come li hai collegati?

2 ore fa, SaSaProva ha scritto:

ho poi un altro cavo grigio non collegato (non ho idea di cosa possa potenzialmente fare :) )

Sperando che non fosse collegato nel morsetto 8 in cui manca la vite ed il morsetto, collegali come descritto sopra e isola questo filo con un pezzo di nastro

Qui c’è lo schema:

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

Facci sapere i risultati

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta.

Ho  fatto i collegamenti secondo le tue indicazioni e tutto funziona perfettamente.

In verità avevo collegato tutto correttamente ad eccezione del ponticello e del 7 che non mettevo su CA.

Grazie ancora

Inserita:
4 ore fa, SaSaProva ha scritto:

Ho  fatto i collegamenti secondo le tue indicazioni e tutto funziona perfettamente.

Ottimo, l'importante è che funzioni.

Ciao prego