SaSaProva Inserito: 13 aprile Segnala Inserito: 13 aprile ciao a tutti, vedo che il tema in oggetto è molto caldo ma non ho trovato la configurazione che ho io. Ebbene, sono riuscito a far funzionare soltanto l'apriporta. La situazione che ho su vecchio è la seguente: 6, 11 e 10 ponticellati e con cavo verde 2 cavo grigio 9 cavo blu 7 cavo grigio 1 cavo arancio ho poi un altro cavo grigio non collegato (non ho idea di cosa possa potenzialmente fare ) Allego foto del vecchio citofono. chi sa aiutarmi con i collegamenti al nuovo URMET 1133/15? grazie mille ai voi decani e maestri
ROBY 73 Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile Ciao SaSaProva, 2 ore fa, SaSaProva ha scritto: non ho trovato la configurazione che ho io. Ebbene, sono riuscito a far funzionare soltanto l'apriporta. La situazione che ho su vecchio è la seguente:........... La numerazione ed i collegamenti sono identici tranne il morsetto 7 che ora viene chiamato CA che è il ritorno del campanello ed il morsetto 11 che "c'è, ma non si vede", nel senso che è uno dei due fili neri del ronzatore, ma fai finta che nel tuo caso non esista, è già collegato di fabbrica. Inoltre ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Ma esattamente che problemi hai trovato? Come li hai collegati? 2 ore fa, SaSaProva ha scritto: ho poi un altro cavo grigio non collegato (non ho idea di cosa possa potenzialmente fare ) Sperando che non fosse collegato nel morsetto 8 in cui manca la vite ed il morsetto, collegali come descritto sopra e isola questo filo con un pezzo di nastro Qui c’è lo schema: http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf Facci sapere i risultati
SaSaProva Inserita: venerdì alle 16:56 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 16:56 Ciao e grazie per la risposta. Ho fatto i collegamenti secondo le tue indicazioni e tutto funziona perfettamente. In verità avevo collegato tutto correttamente ad eccezione del ponticello e del 7 che non mettevo su CA. Grazie ancora
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 21:24 Segnala Inserita: venerdì alle 21:24 4 ore fa, SaSaProva ha scritto: Ho fatto i collegamenti secondo le tue indicazioni e tutto funziona perfettamente. Ottimo, l'importante è che funzioni. Ciao prego
Messaggi consigliati