Titan911 Inserito: ieri dalle 17:31 Segnala Inserito: ieri dalle 17:31 Ciao a tutti, sto lavorando su una macchina che utilizza sia carichi monofase che trifase. Nello specifico ho un autotrasformatore che trasforma 200V o 400V in ingresso in 230v trifase in uscita. Questa tensione alimenta: - alimentatore switching monofase da 120W per la 24 VDC; - azionamento monofase su Brushless da 400W; - una pompa trifase da 0,75kw; Per calcolarmi la potenza installata considero anche il rendimento dei vari carichi e ottengo circa 1,5 kW totali, forse anche qualcosa in più considerando le perdite dell'autotrasformatore. Se poi dovessi considerare un fattore di contemporaneità non saprei che valore scegliere perché in realtà nel caso peggiore utilizzo tutti e tre insieme. Ora vorrei calcolarmi la corrente nominale ma visto che utilizzo sia carichi trifase che mono, devo sommare la potenza divisa per tipologia e quindi ricavarmi le correnti? Se si, una volta calcolate le correnti, considero la più alta delle due? Oppure prendo la potenza installa e ne ricavo direttamente la corrente trifase? Grazie a tutti in anticipo!
luigi69 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Appena posso cerco l articolo preciso della 60204 ma io starei tranquillo Se sono 1,5 kw che siano 3 A ...3,1 o 2,8 non metti in crisi l impianto a monte Io ho questi dubbi quando raggiungo i limiti classici imposti dalle prese , ovvero, quando hai 15 A...e magari vogliono prevedere una aggiunta , e devi saltare al 32 A , con conseguenti adeguamenti del cavo e varie
Messaggi consigliati