Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita gas condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho un problema su cond. 4 split. Fatto prova in azoto su motore, split,linee non perde ma linee con gli split collegati tre perdono cosa potrebbe essere? Salve

Simone Baldini
Inserita:

Non si capisce scrivi che non perde ma poi perde. Quando perde?

Inserita:

Facendo prova azoto sulle 4 linee con gli split collegati perde. Se stacco gli split dai tubi e metto in azoto solo i tubi non perde

Alessio Menditto
Inserita:

Se la prova è condotta bene allora perdono tutti gli split, ma statisticamente è molto improbabile.

Inserita:

Poi ho messo split sotto azoto non perdono

Alessio Menditto
Inserita:

Allora stai sbagliando qualcosa, non è possibile.

Ma come conduci la prova di pressurizzazione?

Inserita:

Metto i tappi ho fatto ponte dal motore sulle lineee messo manometro su tubo interno dove collego split

Inserita:

Sì ma se tu provi uno split alla volta tenendo alternativamente tappato gli altri 3 circuiti?

Inserita:

Cioè io non capisco se la pressione cala perché tu attacchi tutti e 4 gli split assieme o se fai la prova facendo un circuito split alla volta.

Inserita:

Fatto prova su tutte 4 linee con gli split ognuno attaccato ai tubi e tre perdono 

Inserita:

Faccendo la prova sulle linee faccendo ponte esterno e manometri interni su ogni linea non perdono 

Inserita:

Hai fatto la prova di tenuta sui tre split che perdono, attaccando azoto ai due attacchi dello split?

Inserita:

Allora ripeto c’è qualcosa che non va quando gli split sono collegati alle linee, restano le giunzioni a bocchettone o errore di misura, insomma se i tubi da soli tengono, gli split da soli tengono ma montati c’è un calo di pressione le uniche cose che possono essere sono i bocchettoni.

Inserita:

Quando tutto è montato usate la schiuma sui raccordi?

Inserita:

Si con schiuma e non si vede nessuna perdita comunque rifaccio rutte cartelle e rifarò prova

Inserita:

Ma esattamente perché state facendo questa prova?

Per perdita di refrigerante?

O è uno scrupolo prima del montaggio?

Inserita:

Prima di smontare tutto non avete fatto la prova con un cercafughe elettronico tarato e certificato?

Perchè avreste escluso sicuramente le perdite dai bocchettoni/cartelle e anche negli split.

Inserita:

Eh male, avreste escluso tanti punti di perdita, la prova di azoto ha senso solo se si trova una perdita con schiuma, cioè dove c’è schiuma c’è perdita, adesso siete in difficoltà.

Inserita:

Scusa ma non riesco a capire bene il tuo procedimento.

Hai un quadrisplit con 4 linee, hai 4 prese per fare il vuoto una per ogni linea?

Con le tubazioni collegate e i rubinetti chiusi fai azoto per ogni singola linea? Risultato?