patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Non ci sono relay quelli che vedo tu sono ponte a diodi e resistenza da 5watt
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile C'è un triac t435-800t ma l'ho cambiato non è chiaro nulla
Dumah Brazorf Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile (modificato) Amen. Alimentatore da banco? Riesci a dargli 12V attaccandoti al condensatore sui cui misuravi 7.6v? non collegare la 220v. Il chip U2 cos'è? Modificato: 18 aprile da Dumah Brazorf
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Si posso farlo ma quando arrivo a casa e co U2 sul PIN 8 di U2 ci vanno 300v
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Dopo che gli do i 12v devo vedere se si accende il display?
Dumah Brazorf Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile (modificato) Già. Secondo me servono 12V, il chip più di 20W non fa quindi con un alimentatore 12V 2A lo sostituisci. Se funziona poi quella parte la isoli dalla 220V rimuovendo il ponte diodi. Ti attacchi al condensatore vicino al 7805 che gli fonisce la tensione in input. Modificato: 18 aprile da Dumah Brazorf
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Il trasformatore lo risaldo per la prova ?
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Niente dando i 12v non accende lo stesso ..
Dumah Brazorf Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile (modificato) la scheda col display e pulsanti? vedere. ci arrivano i 12v/5v o manco quelli? Modificato: 18 aprile da Dumah Brazorf
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Ora appena ho due minuti faccio la foto. nella scheda pulsanti arrivano i 5v 3,3 e 1,8v leggo queste tensioni nell'uscita spinotto
Dumah Brazorf Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile Verifica col multimetro in resistenza che il pulsantino on/off funzioni
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Già verificato conduce se premo Conduce a x se metto il multimetro pinnin alto a sinistra e pino in basso a destra conduce. Se premo
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Questi sono i 5v che li trovo anche sul pulsante però appena premo il pulsante scendono a 1,8
patrik2286 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile https://streamable.com/vnflnp Video per farti vedere meglio perché i 5v arrivano solo sul pulsante scendono se premo ma nel resto della scheda rimangono..come se qualcosa non si avviasse
Dumah Brazorf Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile mah, che resistenza misuri sui contatti del pulsante quando premi? sugli altri pulsanti è simile?
patrik2286 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Allora sul pulsante on off misuro 003. e negli altri 003 001.non capisco come fanno ad esserci le tensioni e non partire il tutto Ho testato pure tutti i led e si accendono funziona tutto ma non parte la scheda pulsanti a tutto su un lato e basta ma non vedo bruciature niente è perfetta..
Dumah Brazorf Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile Beh finchè la macchina è spenta l'unico posto in cui hai bisogno di tensione è il pulsante di accensione.
patrik2286 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Ok nel pulsante di accensione quando collego la spina arrivano 5v però se lo prendo non si accende nessun led
patrik2286 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Ma questo acload centra niente ? Può essere che si deve ponticellare per fare partire tutto il circuito? Questo va collegato nei due termo fusibili normalmente chiusi e nella caldaia della macchinetta .
patrik2286 Inserita: sabato alle 15:12 Autore Segnala Inserita: sabato alle 15:12 Sai come posso testare un alternistore triac?allego foto. Invece è normale che su acload ci sono 170v ? Non dovrebbero essere 230v?
Dumah Brazorf Inserita: sabato alle 15:36 Segnala Inserita: sabato alle 15:36 Quello dovrebbe comandare le caldaie, roba che usi a macchina accesa.
patrik2286 Inserita: sabato alle 16:06 Autore Segnala Inserita: sabato alle 16:06 Ok quindi da escludere lo posso riscaldare. Invece i 176v su acload che da alimentazione alla caldaia resistenza ecc non dovrebbe essere 230v?
Messaggi consigliati