Vai al contenuto
PLC Forum

Gaggia unica sup035g scheda guasta

Messaggi consigliati

Inserita:

Buona pasqua.

Ci sono due ssr triac che in ingresso hanno 94v me nei due output 0v è normale potrebbe essere questo che non fa partire il tutto in quella zona c'è un elettrolitico ed è pure senza tensione..

17451546954884520182713942436284.jpg

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• patrik2286

42

• Dumah Brazorf

18

Inserita:

Aggiornamento ho rimontato la scheda nella macchinetta allora appena metto la presa il macina caffè parte per mezzo secondo la caldaia si riscalda ma il display rimane spento non posso fare tutte le altre cose per la scheda sembra funzionare manda tensione alla caldaia e fa il test del macinino a stu punto può essere il display guasto posso vedere se si possono cambiare i due controllori che gestiscono magari sono guasti 

Inserita:
8 minutes ago, patrik2286 said:

manda tensione alla caldaia e fa il test del macinino

mai visto una macchinetta fare queste cose dando corrente.

Inserita:

Nella scheda pulsanti ci sono due 74hC595 leggendo il datasheet c'è un PIN di reset sai come si resettano ? Sono loro che controllano tutto in base all input che ricevono.

Sotto tensione tra gnd e VCC ci sono 5v invece tra gnd e Qa ci sono 3,8v  

Inserita:

Allora se scollego il display dalla scheda principale la caldaia rimane spenta e il grinder non fa movimenti quindi è la scheda comandi che manda l'input senza accenders

i

Inserita:

Posso provare a cambiare i due 74hc595 che dici? 

Inserita:

Lo so ma non mi rimane altro da controllare se la scheda ha le tensioni e se la collego si accende il grinder e la caldaia vuole dire che la scheda display gli da l'input però lei non si accende quindi penso ormai che il problema sia in questa scheda display 

Inserita:

Guarda il video ponticellando il PIN 13 enable output del 74hc595 si accendono tutti i led a stu punto penso che il componente funziona ma la scheda per partire deve mettere il PIN 13 a massa ..

https://streamable.com/5esq2j

Inserita:

Ho provato tenendo il ponte collegando la scheda alla macchina unico segno che il grinder fa un quarto di giro si accendono tutti i led ma qualsiasi pulsante premo non dà segni.