bisighini2003 Inserito: 25 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2005 Buongiorno a tutti, mi è stato dato un programmino che gestisce la comunicazione in modbus per un CPM2A. E' fatto bene, funzione TXD, RXD, ecc...Io devo solo comandare il run o il reverse e la frequenza di riferimento in base al numero di nodo.Quello che non capisco però, è questo:-se il banco di memoria di trasmissione parte da DM900, in quali DM vado a scrivere n° nodo, run, reverse o stop e frequenza di riferimento?-se il banco di memoria di ricezione parte da DM920, in quali DM vado a leggere n°nodo e frequenza?Aiutatemi Buona Pasqua a Tutti Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 25 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2005 Prima di tutto per la comunicazione in modbus è un programmino dato da un tecnico Omron?ai scaricato i dm per il controllo del CRC ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisighini2003 Inserita: 25 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2005 Ciao Grazie della risposta.Non ho ancora scaricato i DM perche non li ho.Il Programmino l'ho trovato nel nostro archivio programmi.Sicuramente ci è stato dato da un tecnico omron. Non Riesco ancora però a capire come devo impostare i dati di run e delle frequenze.Puoi aiutarmi?intanto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2005 (modificato) Bisogna vedere come è impostato il programma comunque ho un documento che ti può essere di aiuto lo inserisco nella sezione UP/DOWNLOAD se non riesco a postarlo qui sottoDescrizione comunicazione ModBus con PLC OmronCiao Modificato: 26 marzo 2005 da ELMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisighini2003 Inserita: 29 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2005 Ciao Mirco,ti ringrazio del file MODUS.zip, ma già lo avevo.Comunque il programma PLC a cui ti riferivi è lo stesso che ho in dotazione io.Devo solo accorpare a questo programma l'impostazione del run e delle frequenze di riferimento, ma non so in base al MODBUS.doc dove andarle ad appoggiare.Ciao Pietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2005 Ciao PietroPuoi postare il pezzo di programma che riguarda la routine di modbus praticamente sono le quattro subroutine che controllano la comunicazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisighini2003 Inserita: 29 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2005 Ciao Mirco ho già postato il file, si chiama Routine Modbus per CPM2.Sono le 4 routine.Saluti Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2005 (modificato) Prova con questo File se il tutto funziona manca solo la gestione degli allarmi di comunicazioneil file lo ho appoggiato nella sezione di scaricoa presto mi dispiace ma se non dovesse funzionare lo buttato giù un pò in fretta è un periodo un pò pieno Modificato: 29 marzo 2005 da ELMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisighini2003 Inserita: 29 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2005 Grazie 1000 Mirco!!!! Sei un Grande!!!Ti faccio poi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati