ficcio Inserito: 17 aprile Segnala Inserito: 17 aprile Ciao a tutti ,da poco ho cambiato la 'vecchia' lavatrice con una lg modello f4nx1009nwb , la vecchia lavatrice era di tipo tradizionale (morta dopo 5 anni giusto il tempo della scheda garantita 😒) e con questa mi sono trovato un po spaesato.. dopo aver chiesto info all' assistenza, letto manuale e su web ora mi sono rimasti alcuni dubbi, del tipo: -acqua e temperatura vengono gestite automaticamente, leggo che in generale le temperature 'reali' sono minori di quelle impostate su pannello, ed è funzione del carico ma non ho capito se è anche funzione alla centrifuga , tipo imposto 40°, reali sono 35° con centrifuga a 1400 giri ma diventano 30° con 1000 giri ? - riguardo la centrifuga, anche questa viene gestita automaticamente per essere equilibrata in funzione del carico anche qua leggevo che se non viene caricata 'bene' o viene caricata troppo puo' andare in blocco o creare vibrazioni eccessive pertanto bisogna cercare di caricare capi piu' o meno simili di peso per evitare lo scompenso? -combinazione tasti per leggere temp, livello acqua e num giri: ho fatto una prova mentre il ciclo era avviato, al momento tramite la combinazione di centrifuga+timer (mi pare) mi riporta un valore che inizia con 0 e cambia immediatamente a 240, per poi variare da 240 a 245 (il valore rimanendo sul display varia in tempo reale), andando per esclusione direi sia il livello acqua, non dovrebbe essere inferiore questo valore? I valori di temperatura e num giri non sono riuscito a trovarli al momento. info cicli -se utilizzo un prg diverso da cotone , come viene gestita l'acqua e temperatura con carico maggiore del nominale? tipo il nominale è 4Kg ma ne inserisco 6, l' acqua immessa è proporzionale ai 6kg? La temperatura invece sara' piu alta rispetto ai 4Kg ? Ad es volendo fare un ciclo di capi misti, con 60% capi cotone e resto altro materiale, mi viene spontaneo usare ciclo misto ma in generale andrei oltre i 4Kg indicati, inoltre il tempo per questo ciclo è poco piu' di 1 ora, e se imposto 40° realmente non ci arriva (il manuale riporta indicativamente 30° ...) quindi o setto 60°o uso eco o altro ?? avendo poco tempo di lavaggio e temperatura con il misto deve caricare poca roba? -tempo programma cotone a 60°, ho caricato roba in modo da riempirla quasi completamente, nonostante cio' il tempo del ciclo dopo aver pesato automaticamente è stata 1 ora 30 min circa anche qua leggevo di durate molto superiori (tipo fino a 3 ore), ma con carichi di 9 Kg, ora non sapendo quanti Kg ho messo, è normale? E' possibile che il tempo sia proporzionale ai Kg, ad es una media di 20 min ogni Kg? Se fosse cosi' non avrebbe molto senso, se carico tanti capi ma leggeri mi trovo una durata troppo bassa.. Grazie e mi scuso per la lungaggine
Messaggi consigliati