carmelo56 Inserito: 17 aprile Segnala Inserito: 17 aprile Buonasera, volevo sapere si e' bruciato il modulo illuminazione a led del frigo, smontandolo ho misurato la tentisione a vuoto sui contatti del frigo e mi da 12v. mentre nel modulo illuminazione mi indica 3 V. Qual'e' la tensione reale per l'accensione del led?
carmelo56 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Buongiorno a tutti, scusate se insisto chiedevo della tensione, piche' nel giro di un anno il moduletto illuminazionazione frigo si e' bruciato ben 2 volte, vorrei capire se il fornitore che mi ha fornito il ricambio mi abbia dato quello giusto, poiche' per ben due volte mi ha dato sempre lo stesso ricambio dicendomi che era lo stesso dell'originale.
Livio Orsini Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile Il 17/04/2025 alle 23:11 , carmelo56 ha scritto: Qual'e' la tensione reale per l'accensione del led? I LED si pilotano in corrente, ovvero ol'alimentatore è un generatore di corrente costante oppure, se è a tensione costante, si mette in serie una resistenza per limitare la corrente che circola nel LED. Puoi provare a mettere in serie, in modo volante solo per fare una verifica, una resitenza da 91 ohm 100 ohm. Se la luminosità non è diminuita di molto puoi lasciarla, ovviamente in modo non "volante". Così dovresti avere una vita più lunga dei LED
Messaggi consigliati