transistor70 Inserito: 19 aprile Segnala Inserito: 19 aprile Buonasera a tutti, ho un frigo lg modello gbb59nsgfb, è un biporta con congelatore sotto, in pratica succede questo: Nel comparto congelatore si forma del ghiaccio alla base della serpentina , si ghiaccia anche il tubo di scarico condensa e quindi di conseguenza cola nel congelatore formando del ghiaccio. Potrebbero essere i sensori anti sbrinamento ? cìè un sistema per testarli? per ora grazie a tutti in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile Posta una foto della batteria evaporatore e scarico .
transistor70 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile (modificato) in pratica il ghiaccio si forma alla base dove c'è quella serpentina nera giù in basso . In basso a sx c'è il tubicino di scolo acqua . Questa foto l'ho fatta dopo aver tolto tutto il ghiaccio Modificato: 19 aprile da transistor70
transistor70 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Ciao Stefano vedi se così vanno bene, grazie
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile La vedi la resistenza che scorre parallela al piano ? La devi abbassare verso il piano di laminato . Più verso la zona centrale della batteria e dello scolo . Ovviamente devi forzarla un po , ma con molta delicatezza viene . Diciamo che la devi portare ad un 7/ mm dalla lamiera e del foro di scolo , vedi se ci riesci
transistor70 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile (modificato) ok dopo lo faccio, l'avevo smontata per testarla , gli ho messo la 220volts e la resistenza sembra essere buona.... Perchè mi consigli di abbassarla? dal 2017 non mi ha mai dato questo problema...domando per imparare... potrebbe essere il sensore temperatura che fa scendere troppo la temperatura? Modificato: 19 aprile da transistor70
Messaggi consigliati