p.calabresi Inserito: sabato alle 16:29 Segnala Inserito: sabato alle 16:29 Salve a tutti ho un Citofono della Urmet modello DIS1133-Doo1 il quale quando viene premuto il tasto del capanello il suo suono di chiamata è debole ,tengo a precisare che tale citofono non ha un buzzer 12v alternati, come dall'altro si vede dalla foto ma il suono proviene dall'altoparlante sulla cornetta , con un suono elettronico tipo BID BID BID... per capirci .Tengo a precisare che l'altoparlante della cornetta funziona benissimo e che quando parlo attraverso la cornetta dall'altra parte mi sentono benissimo come io sento loro. Quindi volevo sapere se sostituendo tutta la cornetta citofono quella della foto, potevo risolvere il problema e mi chiedevo inoltre da quale circuito veniva generato tale suono, per caso da quel circuito che si vede in foto o da altro. E se in ultima alternativa potevo collegarci un buzzer a parte da inserire dentro il citofono e su quali fili colllegarlo Grazie mille !!!
ROBY 73 Inserita: sabato alle 16:45 Segnala Inserita: sabato alle 16:45 Ciao p.calabresi, 13 minuti fa, p.calabresi ha scritto: ..............Quindi volevo sapere se sostituendo tutta la cornetta citofono quella della foto, potevo risolvere il problema.............. Fai prima e ti costa meno comprare un Urmet 1133/15 impostando la suoneria con chiamata elettronica, tanto i collegamenti sono identici
Roberto Garoscio Inserita: sabato alle 18:03 Segnala Inserita: sabato alle 18:03 (modificato) Non ho ben capito, nel vecchio la chiamata era su ronzatore? Modificato: sabato alle 18:04 da Roberto Garoscio
p.calabresi Inserita: sabato alle 21:37 Autore Segnala Inserita: sabato alle 21:37 No il ronzatore non c'e stato mai ,il suono della chiamata è sull'altopante della cornetta !!!
Roberto Garoscio Inserita: sabato alle 23:35 Segnala Inserita: sabato alle 23:35 L’impianto è unifamiliare o condominiale?
p.calabresi Inserita: domenica alle 16:44 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:44 Unifamiliare !!
soltec Inserita: domenica alle 19:24 Segnala Inserita: domenica alle 19:24 Presumo si sia guastato l'alimentatore. Ha un generatore di tono che si guasta a volte.
Roberto Garoscio Inserita: domenica alle 21:47 Segnala Inserita: domenica alle 21:47 Se hai un altoparlante prova a collegarlo tra -6 e PS sull’alimentatore, se non suona l’alimentatore è guasto.
p.calabresi Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Ho fatto la prova collegando un altoparlante tra -6 e PS sull’alimentatore, e premendo il pulsante l'altoparlante suonava e abbastanza forte .Quindi se dovessi aumentare il suono dovrei collegare un altro altoparlante (e non un buzzer) nella cornetta citofono , ma mi chiedevo su su quali collegamenti ? Grazie !!!!
Ggiovanni Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa 6 hours ago, p.calabresi said: Quindi se dovessi aumentare il suono dovrei collegare un altro altoparlante (e non un buzzer) nella cornetta citofono O molto più semplicemente: On 4/19/2025 at 4:45 PM, ROBY 73 said: Fai prima e ti costa meno comprare un Urmet 1133/15 impostando la suoneria con chiamata elettronica
Roberto Garoscio Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 8 ore fa, p.calabresi ha scritto: collegando un altoparlante tra -6 e PS sull’alimentatore, e premendo il pulsante l'altoparlante suonava e abbastanza forte No fammi capire, hai collegato un altoparlante tra -6 e PS sull’alimentatore e per udire il suono che pulsante hai premuto?
Messaggi consigliati