Ngc Inserito: sabato alle 19:36 Segnala Inserito: sabato alle 19:36 Un saluto a tutti quanti , c'è un modo per controllare quei tipi di un carica batterie a 48 volt che iniziano a caricare se vengono collegati alla batteria diversamente non esce tensione , la spia verde si illumina se viene collegata alla batteria e anche la ventola inizia a girare se collegata alla batteria . Ringrazio anticipatamente a chi i vorrà rispondere .
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 06:55 Segnala Inserita: ieri dalle 06:55 Quei carica batterie da te citati hanno un connettore dove, oltre al "+" e "-" della batteria si collegano altri segnali che servonoa d interrompere la carica quando potrebbe essere causa di pericoli. In assenza di questi segnali il carica batteria non eroga potenza, ma rimane in "stand by", in modo simile ad un televisore con spina inseritache attende il segnale diccensione dal telecomando.
Ngc Inserita: ieri dalle 11:30 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:30 (modificato) Da sempre questo carica batterie si è comportato in questo modo se non si collega il connettore al veicolo per la ricarica la ventola rimane spenta e anche la luce led rimane spenta. Anche al completamento della ricarica si comporta alla stessa maniera si spegne la ventola e anche il led . Dato che per due volte si e' spenta la ventola e il led verde ma la ricarica non e' stata completata l'indicatore della carica rimane sotto la metà , volevo assicurarmi che non dipenda dal carica batterie ma probabilmente dalle batterie , per questo motivo ho chiesto lumi per poter effettuare un controllo del carica batterie ed escluderlo, e concentrarmi sulle batterie per l'eventuale sostituzione . Ma una volta che senza connessione alle batterie il carica batterie non erogata nessuna tensione , mi chiedevo se collegando un alimentatore da 48 volt switching al carica batterie per simulare la batteria avrei potuto procedere con la verifica ,ma prima di procedere voglio sentire il parere di persone esperte . Modificato: ieri dalle 11:35 da Ngc
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 11:51 Segnala Inserita: ieri dalle 11:51 18 minuti fa, Ngc ha scritto: mi chiedevo se collegando un alimentatore da 48 volt switching al carica batterie per simulare la batteria avrei potuto procedere con la verifica ,ma prima di procedere voglio sentire il parere di persone esperte . Manca un dato fondamentale: bisogna conoscere il sistema BMS della batteria. Non abbiamo alcuna indicazione relativo al Battery Management System della battaria; sicuramente nello scooter sarà integrato questo controllo assieme alla batteria. Perchè non publlichi marca e modello dello scooter in questione?
Ngc Inserita: ieri dalle 12:01 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:01 Si certo domani posto marca modello e foto , grazie per avermi risposto auguri di Buona Pasqua .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora