Flotox78 Inserito: 21 aprile Segnala Inserito: 21 aprile Buon pomeriggio a tutti, da qualche tempo rilevo il problema come in Oggetto. Attraverso la lettura dei vostri utilissimi suggerimenti sono andato subito ad ispezionare la valvola a 3 vie. Già smontando il motorino di controllo mi sono accorto che si vedevano evidenti segni di perdita dalla valvola (Foto_1) che aveva fatto trafilare l'acqua dal perno. Pertanto ho effettuato una doppia riparazione: Sostituito molla a compressione rotta del pistoncino del motore di controllo (Foto_2) Sostituito attuatore valvola a 3 vie difettosa Purtroppo devo constatare di non aver ancora risolto il problema. Se può essere utile come informazione, prima di effettuare la riparazione, aprendo l'acqua calda sanitaria notavo un aumento della pressione dell'impianto di riscaldamento: adesso il fenomeno dell'innalzamento della pressione non si verifica più. Tuttavia i termosifoni continuano a riscaldarsi. In attesa di un vostro cortese suggerimento. Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 21 aprile Segnala Inserita: 21 aprile Sede attuatore di fondo sporca . attuatore Rotto . Moto riduttore rotto che non spinge fino in fondo l’attuatore . queste le possibili cause
Flotox78 Inserita: 22 aprile Autore Segnala Inserita: 22 aprile Grazie @Stefano Dalmo per la celere risposta. L'ultima ipotesi la scarterei in quanto ho provato a spingere "a mano" l'attuatore senza successo. L'attuatore rotto, come ho scritto, l'ho già sostituito: a questo punto devo provare a smontare tutta la valvola ed ispezionare bene la sede assicurandomi che non sia sporca e che quindi non faccia chiudere bene. Vi terrò aggiornati. Ciao!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora