Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto Lavasciuga slim

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una Lavasciuga Slim.
Essendo consapevole che è meglio comprare i due elettrodomestici separati, ma per motivi di spazio sono costretto ad adottare questa soluzione.
Indicativamente una 8/5 kg mi andrebbe bene (sono da solo), preferibilmente classe A e con possibilità di selezionare programmi di lavaggio e asciugatura separati ( lavare solamente o asciugare solamente). 

Grazie a chiunque possa darmi una mano

Inserita:
21 minuti fa, LorenzoI ha scritto:

vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una Lavasciuga Slim.

Ovvero, che margine di misure hai? Budget?

Inserita:
6 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Ovvero, che margine di misure hai? Budget?

Misure diciamo che una standard sarebbe veramente a filo e mi creerebbe problemi nel carico, quindi quei 10/15 cm in meno in profondità mi farebbero comodo (considerato che la larghezza son tutte 60).

il budget diciamo posso arrivare anche a 700€

Inserita:
15 minuti fa, LorenzoI ha scritto:

quei 10/15 cm in meno in profondità mi farebbero comodo (considerato che la larghezza son tutte 60).

il budget diciamo posso arrivare anche a 700€

Bel compromesso... io lascerei perdere la casse A, l'efficienza energetica nelle lavasciuga è utopia a meno di andare su pompa di calore che è cosa delicata su queste macchine: troppe vibrazioni. comunque servirebbe alzare il budget.

Io starei su LG, con modelli tipo F2DV9S8H2E

Inserita:
4 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Bel compromesso... io lascerei perdere la casse A, l'efficienza energetica nelle lavasciuga è utopia a meno di andare su pompa di calore che è cosa delicata su queste macchine: troppe vibrazioni. comunque servirebbe alzare il budget.

Io starei su LG, con modelli tipo F2DV9S8H2E

Mi sembra un ottimo modello . Ha tante possibilità di asciugatura anche. Grazie.

hai avuto modo di usarla?

Inserita:

Bosch e LG hanno lavasciuga dall'ottimo rapporto qualità prezzo, secondo me.

Lavano e asciugano bene, evitando il più possibile di sgualcire i capi (punto debole di questi elettrodomestici)

Inserita:
19 ore fa, LorenzoI ha scritto:

hai avuto modo di usarla?

Questo specifico modello no, ma delle sorelle, si. Buon compromesso... occhio però, se sei un tipo precisino, ordinato... lascia perdere lavasiuga: STROPICCIANO molto di più di una asciugatrice.

Inserita:
1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Questo specifico modello no, ma delle sorelle, si. Buon compromesso... occhio però, se sei un tipo precisino, ordinato... lascia perdere lavasiuga: STROPICCIANO molto di più di una asciugatrice.

Grazie dell info, ma in genere sono abituato a stirare subito dopo 

Inserita:
22 minuti fa, LorenzoI ha scritto:

ma in genere sono abituato a stirare subito dopo 

Hai mai avuto una asciugatrice prima? ....una lavasciuga? ...è molto personale la cosa, so di gente che presa lavasciuga o asciugatrice e poi non l'ha più usata per il risultato della sgualcitura. Se hai modo verifica bene, i risultati di una lavasciuga non sono mai paragonabili a quelli di una asciugatrice.

Inserita:

Dipende dalle lavasciuga in realtà.

Lg e Bosch hanno capito che nelle lavasciuga è importante che l'asciugatura sia preceduta da centrifuga finale ad intervalli a velocità crescente, con rimescolamento dei capi ad ogni intervallo.

Almeno da quello che ho visto osservando alcuni video, eseguono questa procedura ogni volta che si aggiunge la fase di asciugatura già all'inizio del lavaggio.

Basta rispettare il carico massimo di metà cestello e le pieghe sono ridotte al minimo.

Certo poi dipende anche dal tipo di tessuto, e sarebbe meglio un carico uniforme per tipologia di tessuto e spessore.

Non so, sinceramente, se la centrifuga antipiega viene eseguita anche se all'inizio si opta per il solo lavaggio della biancheria, come se si usasse una semplice lavatrice per intenderci.

Ad ogni modo, per essere delle lavasciuga garantiscono buoni risultati entrambi i marchi

Inserita:
20 minuti fa, puma87 ha scritto:

Dipende dalle lavasciuga in realtà.

Lg e Bosch hanno capito che nelle lavasciuga è importante che l'asciugatura sia preceduta da centrifuga finale ad intervalli a velocità crescente, con rimescolamento dei capi ad ogni intervallo.

Almeno da quello che ho visto osservando alcuni video, eseguono questa procedura ogni volta che si aggiunge la fase di asciugatura già all'inizio del lavaggio.

Basta rispettare il carico massimo di metà cestello e le pieghe sono ridotte al minimo.

Certo poi dipende anche dal tipo di tessuto, e sarebbe meglio un carico uniforme per tipologia di tessuto e spessore.

Non so, sinceramente, se la centrifuga antipiega viene eseguita anche se all'inizio si opta per il solo lavaggio della biancheria, come se si usasse una semplice lavatrice per intenderci.

Ad ogni modo, per essere delle lavasciuga garantiscono buoni risultati entrambi i marchi

Mi sembra che la LG che mi avete consigliato, esegue la centrifuga anche se si imposta solo asciugatura.

ma credo che comunque durante l asciugatura il cestello giri come nelle asciugatrici normali

Inserita:
1 ora fa, puma87 ha scritto:

E' quel minimo che, per me, non è soddisfacente. Per questo io nell'ordine consiglio lavatrice+asciugatrice, asciugatura all'aria e solo come opzione estrema lavasciuga. Ovvero solo quando non si ha spazio per l'asciugatrice e nemmeno per stendere all'aria (tipo mini appartamento centro città, monolocale per le vacanze in stazione sciistica, ecc.). Se è solo lo sfizio di far asciugare qualcosa nei giorni di pioggia, io, lascerei perdere comunque perchè, una lavasciuga, sarà sempre più fragile/delicata di una lavatrice. Solitamente hanno vita più breve.

Ne ho usate alcune (tra cui Candy, Bosch, LG, Miele) negli anni causa lavoro a Londra/Bruxelles/LeMans/Waldorf... nemmeno Miele mi ha stupito, pur con risultati migliori ma non di molto. Risultati, inarrivabili comunque con una combo separata di media qualità.