niclaus76 Inserito: 22 aprile Segnala Inserito: 22 aprile Ciao, ho una lavasciuga Electrolux da incasso modello EW7W474BI che ha questo comportamento anomalo: 1) se è scarica e faccio fare un ciclo di asciugatira funziona (parte la ventola e la resistenza scalda) 2) se ci metto i panni bagnati non va (parte le ventola, ma non scalda) Non ho errori sul display o rumori strani. Smontando il panello superiore non co sono anomalie visibili. Sul manuale non ho trovato consigli utili, GRAZIE!
Nik-nak Inserita: 22 aprile Segnala Inserita: 22 aprile Scaricati questo documento: EWX13/14 e vedi se in modalità diagnostica, ti mostra qualche errore.
niclaus76 Inserita: 22 aprile Autore Segnala Inserita: 22 aprile Grazie, ho trovato qui come attivare la modalità di diagnosi. Sembra sia E73 che da questa lista è un "Guasto NTC della scheda madre". Sapreste indicarmi dalla foto quale è dei tre? dovrebbe essere la 3
Nik-nak Inserita: 22 aprile Segnala Inserita: 22 aprile (modificato) Dal documento che ti ho indicato, a pag 77di 112 del pdf, risulta: E73 – INPUT DRYING NTC FAILURE The voltage value read on the NTC sensing is out of limits and it means that the NTC sensor is in open circuit or in short circuit. The limits are referred to the conversion steps of the A/D converter, the high value is 250 and the low value is 5. The alarm can be set also if the temperature does not change of a configured number of degrees in a configured time during a drying step. This alarm forces the drying heating phases skip. To clear the alarm is necessary reset the current cycle or pressing start/pause button at the end of cycle. This alarm cannot be reset switching off the machine. This alarm is not active in set–up phase. Da altro documento, di macchina simile, il sensore dovrebbe essere quello che hai indicato(3): Togli uno dei due faston e misura con un multimetro, che resistenza rilevi.Eventualmente prova poi a scaldare con un phon, e verifica se la resistenza diminuisce. Modificato: 22 aprile da Nik-nak
niclaus76 Inserita: 23 aprile Autore Segnala Inserita: 23 aprile Grazie stasera provo ed in caso compro il ricambio questo forum è fantastico
E685X Inserita: giovedì alle 12:56 Segnala Inserita: giovedì alle 12:56 Se posso, controlla i faston e il cablaggio della NTC suggerita da @Nik-nak, spesso il sensore è buono ma i cavi sono corti e si strappano
Messaggi consigliati