Dakoth Inserito: venerdì alle 00:56 Segnala Inserito: venerdì alle 00:56 Buonasera a tutti, Scrivo per chiedere il vostro aiuto prima di aprire i muri 🤣 vorrei spostare la lavatrice, da uno dei due bagni, in balcone. i problemi che mi si sono palesati ovviamente sono: 1)corrente elettrica --> bypassare perché dove devo metterla è distante si e no 1 metro da un'interruttore 2 e 3 --> carico acqua e scarico La lavatrice andrà all'esterno, in corrispondenza del bagno con finestra. Il caso ha voluto (sperando sia una fortuna) che sotto la finestra, praticamente attaccata alle mura perimetrali, ci sia la vasca da bagno. La mia domanda è: Posso aprire il muro e prendere il carico dell'acqua dal tubo che porta acqua al miscelatore della vasca? Posso far scaricare la lavatrice direttamente nello scarico della vasca? Per "direttamente" intendo creare prima la curva a U, farla inserire nel muro dietro la macchina e poi da quel punto tirare un tubo in pendenza che vada direttamente nello scarico della vasca. Essendo una vecchia vasca con idromassaggio mi torna facile anche aprirla e lavorarci da sotto. Provo ad allegarvi le foto che ho trovato nel telefono e quanto prima rimedierò anche altre foto fatte meglio
Ciccio 27 Inserita: venerdì alle 08:04 Segnala Inserita: venerdì alle 08:04 Qualsiasi elettrodomestico all'aperto tende a durare un po' meno, per ossidazione e condensa sulle parti elettroniche, che può creare malfunzionamenti. Meglio evitare.
piergius Inserita: venerdì alle 09:19 Segnala Inserita: venerdì alle 09:19 8 ore fa, Dakoth ha scritto: Posso far scaricare la lavatrice direttamente nello scarico della vasca? Per "direttamente" intendo creare prima la curva a U, farla inserire nel muro dietro la macchina e poi da quel punto tirare un tubo in pendenza che vada direttamente nello scarico della vasca. . Solitamente si inserisce una "braga ad Y" nel tratto fra il Sifone della Vasca e la Curva tecnica esistente nel muro . - Lato Lavatrice, prima del tratto in discesa, è importante raggiungere la quota prescritta dai Produttori : - Buona giornata !
Dakoth Inserita: venerdì alle 10:05 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 10:05 42 minuti fa, piergius ha scritto: . Solitamente si inserisce una "braga ad Y" nel tratto fra il Sifone della Vasca e la Curva tecnica esistente nel muro . - Lato Lavatrice, prima del tratto in discesa, è importante raggiungere la quota prescritta dai Produttori : - Buona giornata ! Buongiorno, La quota in salita la faccio senza problemi perché riproduco la stessa situazione di ora. Poi dall'ingresso del muro fino al sifone della vasca non sapevo se potevo usare un tubo in pendenza (che verrà di circa 3mt) che arrivasse fino alla "braga a Y" sotto la vasca appunto
Messaggi consigliati