Tuttofare_83 Inserito: venerdì alle 23:38 Segnala Inserito: venerdì alle 23:38 Salve ragazzi, vorrei un consiglio in vista dei lavori di ristrutturazione che partiranno settimana prossima e su cui ho ancora dei dubbi. Casa di 150 mq, a Napoli. Inverni miti, salvo due tre botte polari di pochi giorni. Senza entrare nel dettaglio, per varie ragioni (tra cui quelle economiche) abbiamo deciso di sostituire gli avvolgibili (acciaio coibentato) ma non gli infissi (in legno pre-90 con vetri spessore 3mm). Abbiamo vecchi termosifoni in ghisa apparentemente in buone condizioni, ma fermi da un paio di anni. Valuteremo, nelle fasi iniziali, con l'impresa la possibilità di recuperarli per riutilizzarli. E qui sta la domanda. Avendo intenzione di montare i climatizzatori (due mono e un dual split), nonché attratti (lei, non io) dalla cucina a induzione, voi cosa consigliereste? Portereste avanti l'idea di riutilizzare i vecchi termosifoni e riscaldare casa con la caldaia a condensazione, o switchereste tutto sull'elettrico, sfruttando la necessità di montare gli split? A livello di costi quale sarebbe la differenza? Sui marchi di caldaia cosa consigliereste? Ho avuto di recente una Chaffoteaux di cui non sono stato per niente contento, e vorrei passare ad altro marchio)...
Messaggi consigliati