Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trova L'errore - Schema elettrico di un frigo di grande marca

Messaggi consigliati

Inserita:

Non ho intenzione di rileggerti i tuoi post. Sono lì a testimoniarti. Solo una cosa:

Nello schema che hai allegato, era presente la protezione contro il sovraccarico, ed era correttamente installata, mancava quella contro il corto circuito? Non è sempre presente, in qualche apparecchiatura trovi un fusibile, ma difficilmente trovi interruttori automatici. Di chi è la colpa? Boh, non lo so, forse del costruttore che dovrebbe leggere le norme. Ma non puoi pretendere che un ingegnere o un perito, ogni volta si trovi ad installare una macchina faccia le verifiche sull'apparecchiatura per rivelarene eventuali difformità normative.

Ah, adesso la macchina non è più conforme? Strano, due post sopra avevi detto che lo era.

Quella macchina è conforme!

Per me quel frigo, essendo alimentato da una presa a spina è una black box e me ne frego altamente di cosa c'è all'interno, può essere costruito nel modo più sbagliato possibile.....non è una mia responsabilità.

Devi farti delle idee un po' più chiare.

Inserita:

Non ho intenzione di continuare questa sterile polemica con te....ho ben altro da fare.... :P

I miei post stanno lì e li confermo tutti, così come i tuoi... :rolleyes:

Chi legge si farà un'idea di chi ha ragione tra te e me.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...