Linandalisim Inserito: sabato alle 16:02 Segnala Inserito: sabato alle 16:02 Spero che qualcuno mi può aiutare ho un problema di questo tipo. Quando piove molto mi scatta il magnetotermico o non sta proprio su. Per farlo stare su devo mettere l’interruttore sullo 0 che è l’interruttore che alimenta il campanello e l’apriporta all’esterno.
Giulio Ohm Inserita: sabato alle 17:37 Segnala Inserita: sabato alle 17:37 (modificato) L'interruttoe che salta è un MagnetoTermicoDifferenziale. Direi che la causa è da ricercare in umidità/infiltrazioni nella parte dell'impianto all'esterno. Aggiungo però che un quadro in quelle condizioni non va affatto bene, come fa ad esserci tutta quella polvere ? Non si chiude lo sportello ? Dove è collocato il quadro ? Devi fare qualcosa per impedire l'ingresso della polvere nel quadro. E' per via delle prese ? Portale fuori dal quadro ! Modificato: sabato alle 17:38 da Giulio Ohm
Linandalisim Inserita: sabato alle 20:12 Autore Segnala Inserita: sabato alle 20:12 Grazie dei consigli , purtroppo il quadro c’era già quando ho comprato casa due anni fa. Difatti sto cercando di sistemare un po’ di cose.
reka Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa intanto io controllerei come son messi le parti esterne del cavetto che va all'apriporta. diciamo che vista l'età e lo stato del quadro se parti direttamente col cambiare quella linea non è uno spreco di soldi.
Maurizio Colombi Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 45 minuti fa, reka ha scritto: come son messi le parti esterne del cavetto che va all'apriporta. A meno che ci sia un campanello a 220, un'elettroserratura a 220 o che il trasformatore sia posizionato nelle vicinanze del cancello, escluderei che ci siano dispersioni su quella linea. Potrebbero esserci atre linee collegate insieme a quella.
piergius Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa La maggior parte dei Componenti del Centralino erano in uso 50 anni fa, quando la Tensione di Fase era 127V e i Campanelli senza Trasformatore . Forse il Pulsante è esposto alle intemperie ? Dove è ubicato ? Magari allega una Foto del Pulsante . - Ora, se la Distribuzione Elettrica è Enel, fornisce Fase230V + Neutro . A mio avviso gli Scaricatori di Sovratensione in alto a sinistra sarebbero da adeguare . - Bisogna verificare anche : Cosa altro alimenta il MagnetoTermicoDifferenziale che interviene ? Ad esempio quanti Elettrodomestici restano contemporaneamente sotto Tensione ? Forno ed Elettrodomestici da incasso hanno un Interruttore Bipolare 1/0 dedicato per poterli disalimentare ? - Dai dati finora forniti, presumo che anche il resto dell' Impianto Elettrico sia da verificare . - Buona Domenica !
Linandalisim Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Praticamente il magnetotermico scatta solo quando piove con una certa intensità ma per il momento l’ha sempre fatto soltanto se lascio l’interruttore che ho cerchiato. Che alimenta la portina e il campanello a 220 volt con trasformatore appena sostituito posto dentro una scatola vicino alla portina e dove non entra acqua. Poi c’è una ciabatta che hanno messo nel contatore dell’enel , una lavoro che non ho mai visto prima.
Linandalisim Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa L’unica cosa che mi è capitata è che ho sfilato un cavo da un corrugato che arrivava proprio dalla portina e che avevano messo per una telecamera. Quando l’ho sfilato era piuttosto bagnato e poi il cavo era nero. Domabi mando le foto per capire.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora