contelao Inserito: 25 gennaio 2011 Segnala Inserito: 25 gennaio 2011 Ciao a tutti,un quesito.In un cantiere dove ho fatto l'impianto di cantiere e la terra e relativa dichiarazione 37/08, c'è stata un ispezione di un organo di sicurezza e nel verbale ha scritto che non è stata inviata la documentazione dell'impianto di terra all'ispels.Cosa stà a significare secondo voi? dal 2001 non basta la dichiarazione di conformità per l'impianto di terra? Il cantiere è relativamente piccolo (bifamigliare)Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Attenzione si chiamava:ISPESL Istituto Superiore Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro e adesso sta confluendo nell'INAIL.Informati bene su come dove e quando inviare i documenti.
contelao Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 si ok ma i documenti da inviare è comunque la dichiarazione di conformità 37/08 ?grazie!
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 C'è un modulo apposito per trasmettere la messa in funzione dell'impianto, io ho trovato questo......uno a caso, ma sono tutti uguali, sai......se non hanno il loro modulo, magari non riconoscono di cosa si tratta Comunque non sono molto ferrato in materia! Io di solito li faccio fare insieme ai progetti!
contelao Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Ho capito!!!, ma dovrebbe essere spedito a cura della ditta edile, o comunque il committente del cantiere, giusto?Grasie
Messaggi consigliati