ita.alex Inserito: 14 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2011 qualcuno ha idea di quanto possano costare i corsi PES e PAV (persona esperta, persona avvertita) ?grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 oh dai così tante visite e nessuno che abbia un idea?dai su su una cifra?a me han proposto un 16 ore più materiale didattico a 900,00 €.come vi sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 oh dai così tante visite e nessuno che abbia un idea?Forse nessuno risponde perchè basta mettere su google "corsi pev pes" e viene fuori una selva di informazioni costi compresi...Non è più facile??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 uhm non ero riuscito a pescare molti costi a riguardo..mo riprovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Se si tratta di quello proposto dal CEI, non fai prima a chiamare? CEI - Comitato Elettrotecnico ItalianoCEI Formazioneformazione[at]ceiweb.ittel. +39 02 21006. 297fax +39 02 21006.316 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 Mi scuso con i moderatori per l OT.Quando ho fatto io il corso PES,cera da piangere.Laureati e diplomati,allo scuro sulle nozioni basilari dell impiantistica,e dell elettrotecnica Unica nota positiva,l aver conosciuto,il relatore del mio corso.Persona preparata ed appassionata,oltre ad essere inserita nel mondo CEI.Mi scuso ancora per lOT... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 non è poi tanto OT..comunque ho trovato spannometricamente un 800€ per una durata di 16 ore..più o meno tornano con la mia offerta, anche se pare ci sia un associaione industriale che forse lo fa gratis..mi sto informando.ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 allo scuro sulle nozioni basilari dell impiantistica,e dell elettrotecnicaHo perfettamente capito lo sfogo di remo williams (O.T. 100%: sto cercando il dvd da una vita senza esito ) ma vado oltre.Volevo far presente che i corsi per la qualifica di PAV/PES possono anche essere frequentati da chiccessia, non è richiesta nessuna conoscenza propedeutica; anche un muratore che voglia essere informato sul rischio dei lavori in prossimità di tensione può frequentarlo.Non avrà la qualifica di PES ma quella di PEV (e cioè quanto gli seve) di sicuro.Magari la prossima volta che con lo scavatore rompe un grosso cavo di colore rosso e il cavo si infiamma, non va a prendere un secchio d' acqua per spengerlo. (realmente accaduto, meno male che le protezioni Enel avevano sganciato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Non avrà la qualifica di PES ma quella di PEV (e cioè quanto gli seve) di sicuro.Dovrebbe essere obbligatorio almeno per tutti i responsabili di cantiere.Qualche anno addietro, mentre riverniciava una facciata di una casa vicino a casa mia, un imbianchino è morto folgorato perchè è andato a "ravanare" in una vecchia scatola ENEL posta sulla parete.Chissà a chi avrà attribuito la responsabilità il giudice...probabilmente a più persone. Però se l'imbianchino fosse stato cosciente dei rischi eventuali, probabilmente non avrebbe avuto l'incidente fatale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 (modificato) PAV/PES ..... PES ma quella di PEVHo creato più scompiglio che altro.... :dunce: Le sigle corrette sono le seguenti:PES = Persona ESpertaPAV = Persona AVvisataQualche anno addietro, mentre riverniciava una facciata di una casa vicino a casa mia, un imbianchino è morto folgorato perchè è andato a "ravanare" in una vecchia scatola ENEL posta sulla parete.Ed infatti credo che certi corsi siano più utili a chi è a digiuno di elettricità che non agli elettricisti veri e propri. Modificato: 24 febbraio 2011 da magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 bingo!associazione industriali corso gratuito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati