denibool Inserito: 19 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2011 (modificato) Mi è stato contestato un lavoro riguardante un impianto automatico comandato da plc dove ha vari punti di arresto impianto ( pulsante rosso non protetto) e un punto soltanto do marcia ( pulsante verde protetto) NB. per protetto intendo dire che sul pulsante è avvitata la ghiera che ne limita la sporgenza quindi evita che venga pigiato accidentalmente, mentre il pulsante rosso di arresto non ha tale ghiera perchè anche se è pigiato casualmente non provvoca anomalie all'impianto.Quindi chiedo a voi se cio che mi è stato contestato e corretto grazie denibool[at]******.it**regolamento w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 19 marzo 2011 da Livio Migliaresi rimossa e-mail non consentita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 (modificato) il primo post servirebbe per le presentazioni.penso che la risposta dovrebbe essere inerente all'ambito in cui lavora questo impianto.comunque mi porrei il quesito se il problema è del solo pulsante...oppure può essere esteso ad un'operatore che premendo il pulsante intenzionalmente possa creare pericolo ad altri?allarmi sonori, visivi, sensori movimento per scongiurare la presenza di persone nelle vicinanze. Modificato: 22 marzo 2011 da lelerelele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 Non ho capito cosa ti hanno contestato di preciso. Visto che non parli d'altro, sembra che il problema sia legato alla tipologia di operatori utilizzati, a quale di preciso? Quello di marcia o quelli di arresto? Forse volevano anche il fungo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 In realtà non ho capito neanche io cosa intendesse. In ogni caso visto che è sparito credo che forse non interessi neanche più a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati