civo_77 Inserito: 9 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2005 ciao a tutti sono riuscito a trovare il software syswin per programmare omronnon riesco a capire come come devo impostare gli indirizzi degli ingressi e uscitequalcuno ha un manuale serio ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 9 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2005 Ciao Civo che PLC utilizzi, perchè in base al modello cambia!Non esiste un manuale vero e proprio di syswin, esistono i manuali di programmazione dei songoli modelli. Lo puoi trovare (se riesci a scaricarlo) sul sito OMRON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
civo_77 Inserita: 12 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2005 è da un pò che cerco di scaricarlo dal sito della omron ma non mi scarica un ca**opiu che altro avrei bisogno di sapere come si indirizzano gli ingressi le uscite i merker ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 12 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2005 Che PLC hai magari posso darti una mano.Scrivi la configurazione che gli indirizzi te li do io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettronica2000di A. Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 salve a tutti mi sono iscritto proprio ieri,sono un perito elettrotecnico e guarda caso sto studiando per programmare i plc omron per esattezza il CPM1A,se vuoi ti posso dare una mano a programmare e ti posso fornire anche le focopie del manuale..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
civo_77 Inserita: 18 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 uso un CQM1H CPU21 configurazione I/O:3 schede ingressi 1 scheda usciteho programmato ancora i siemens, usando per gli ingressi E0.0 - E1.0 - E2.0 ecc...per le uscite Q2.0 ecc...per i merker M0.0 ecc..con la omron come devo fare????grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 18 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 I canali di Ingresso cominciano da 0, quindi la prima schede sarà indirizzata da 0.0 a 0.15, la seconda da 1.0 a 1.15 e la terza da 2.0 a 2.15.Le uscite invece partono da 100 quindi gli indirizzi della tua scheda andranno da 100.0 a 100.15 senza prefissi I o Q. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
civo_77 Inserita: 18 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 grazie mille marcoeli un ultima cosa, i merker da dove partono???ciao grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 18 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 Scarica dal sito omron il manuale del cqm1 se non riesci a scaricarlo è perchè hai bloccato le finestre pop up del browser il manuale ti serve per farti un'idea dei merker da usare perchè omron divide i merker ritentivi HR0.0 HR 0.15 HR1.0 ... da quelli non ritentivi che possono variare a seconda della cpu Ciao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gifo Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 mi sembra di ricordare che puoi usare come merker tutti i bit liberi da vincoli se non impegnati o destinati a funzioni particolari (less than, first scan, sempre on ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1234 Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2005 http://www.idom.ru/files/Omron/FA/Manuals/manuali in inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati