Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Un Manuale Completo Per Syswin

civo_77

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono riuscito a trovare il software syswin per programmare omron

non riesco a capire come come devo impostare gli indirizzi degli ingressi e uscite

qualcuno ha un manuale serio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Civo che PLC utilizzi, perchè in base al modello cambia!

Non esiste un manuale vero e proprio di syswin, esistono i manuali di programmazione dei songoli modelli. Lo puoi trovare (se riesci a scaricarlo) sul sito OMRON

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un pò che cerco di scaricarlo dal sito della omron ma non mi scarica un ca**o

piu che altro avrei bisogno di sapere come si indirizzano gli ingressi le uscite i merker ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

elettronica2000di A.

salve a tutti mi sono iscritto proprio ieri,sono un perito elettrotecnico e guarda caso sto studiando per programmare i plc omron per esattezza il CPM1A,se vuoi ti posso dare una mano a programmare e ti posso fornire anche le focopie del manuale..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

uso un CQM1H CPU21 configurazione I/O:

3 schede ingressi

1 scheda uscite

ho programmato ancora i siemens, usando per gli ingressi E0.0 - E1.0 - E2.0 ecc...

per le uscite Q2.0 ecc...

per i merker M0.0 ecc..

con la omron come devo fare????

grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

I canali di Ingresso cominciano da 0, quindi la prima schede sarà indirizzata da 0.0 a 0.15, la seconda da 1.0 a 1.15 e la terza da 2.0 a 2.15.

Le uscite invece partono da 100 quindi gli indirizzi della tua scheda andranno da 100.0 a 100.15 senza prefissi I o Q.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica dal sito omron il manuale del cqm1 se non riesci a scaricarlo è perchè hai bloccato le finestre pop up del browser

il manuale ti serve per farti un'idea dei merker da usare perchè omron divide i merker ritentivi HR0.0 HR 0.15 HR1.0 ... da quelli non ritentivi che possono variare a seconda della cpu

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

mi sembra di ricordare che puoi usare come merker tutti i bit liberi da vincoli se non impegnati o destinati a funzioni particolari (less than, first scan, sempre on ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti