Vai al contenuto
PLC Forum

Cei Cei 64-8/7 Impianti Ospedalieri E Normativa Lavori Pubblici - CEI 64-8/7 e Normativa lavori pubblici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buon pomeriggio,

mi chiamo Antonio e sono un perito elettrotecnico, sono quasi nuovo nel forum ho al mio attivo pochi post in quanto le informazioni che mi è capitato di cercare le ho trovate già con discussioni già aperte.

Volevo chiedere a Voi lumi ed indicazioni relativamente ad un concorso che affronterò tra circa 20 gg; sono stato convocato tramite selezione presso l'azienda ospedaliera universitaria della mia provincia per un colloquio relativo all'assegnazione di un posto di perito elettrotecnico.

Argomenti del colloquio saranno gli impianti elettrici ed elettronici in ambito ospedaliero e fin qui nessun problema, in quanto facendo riferimento alla normativa CEI 64-8 sezione 710 non ho problemi ad esporre e parlare degli argomenti da trattare.

Il mio dubbio invece risale nell'altro argomento ovvero:"Normativa lavori pubblici", facendo una breve ricerca sul web ho trovato una miriade di informazioni ma troppo espansive e penso poco utili alla mia causa.

Sapreste cortesemente indicarmi una direzione su cui concentrare i miei studi?

Vi ringrazio anticipatamente, per l'attenzione prestatami.

Saluti, Antonio

Inserita:

Non è facile risponderti, l'argomento è vasto, ma pensandoci un po, la parte normativa sui lavori pubblici che ha relazione con la proffessione di perito elettrotecnico, non dovrebbe poi essere cosi diversa dalla normativa elettrotecnica generale, sopratutto se restringiamo il campo al settore ospedaliero. Quello che voglio dire è che se un lavoro deve essere a norme, si applicano piu o meno le stesse considerazioni per un ospedale pubblico piutosto che privato.

Ovviamente senti anche altri pareri.

Ciao.

Inserita:

Fai la cosa più semplice: rivolgiti al collegio di appartenenza.

Sono inoltre sicuro che se cerchi bene trovi qualche testo specifico relativo e inoltre potresti guardare qualche gara vecchia per prendere spunto da qualche riferimento normativo.

Volutamente Anonimo
Inserita:

Quello ceh ti serve e' un'infarinatura sul D.Lgs. 163/2006 (codice dei contratti pubblici) prevalentemente per quanto riguarda gli appalti di lavori.

approfondisci la questione sulla parte relativa alle fasi di progettazione, e cerca di capire bene le modalità di scelta del contraente (appalto, licitazione, progetto integrato, cottimo fiduciario.. ecc.). E vedi se trovi qualceh documento in rete su come si effettua la contabilità di un'opera.

In bocca al lupo.