Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programma Per Realizzare Sigle Per S7300

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti dove posso scaricare un programma per realizzare le etichette frontali

dei moduli s7 300

grazie

Gabriele Riva
Inserita:

Se vai nell'archivio file del sito, nella sez. Siemens trovi il file.

Mi sembra sia in word o excel.

Gabriele Riva
Inserita:

Il file che scarichi dal nostro sito e' piu' completo...

Contiene anche ET200 e S7400

Inserita:

si il file del sito e' piu completo ma come faccio a non stampare tutta la pagina sembra un file protetto comunque molte grazieper il vs. aiuto

Gabriele Riva
Inserita:

Io non l'avevo mai utilizzati, ho provato adesso il file S7300_20-polig.doc e riesco a stamparlo tranquillamente.

Il problema potrebbe essere la versione di word o qualche funzionalita' di word non installata.

(io personalmente odio word :( )

• 4 years later...
Inserita:

Come ben sappiamo la norma 64-8 si rifà alla protezioni dai contatti diretti e indiretti e si occuppa di sovracarichi di natura elettrica ecc ecc per le sovratensioni di origine atmosferica la 64-8 rimanda alla cei 81-1 lavandosene le mani su dette protezioni.

Dato per scontato che un impianto elettrico a regola d'arte dovrebbe seguire sia la 64-8 che la 81-1 e che l'una non esula dall'altra, vi pongo il quesito.

Tenuto conto che ho stabilito la densità annuale di fulmini, ho stabilito il coefficiente ambientale, ho trovato il rischio accettabile !

Come si stabilisce la superficie di raccolta della struttura e ralativo calcolo ? :(

Inserita: (modificato)

Ciao la CEi 81-1 è stata abrogata adesso occorre progettare seguendo la norma CEI 81-10 e la 81-3 per estrapolare i dati relativi alla quantità di fulmini medi/anno su una determinata regione d'italia.

Modificato: da anna80
Inserita:

Quindi non ci sono procedure semplificate ?

L'ultima mia progettazione in merito risale all'anno scorso !

Inserita:

Cosa intendi per procedure semplificate? <_<

Devi attenerti alla nuova normativa.

Ciao

Anna :)

Inserita:

L'attuazione della 81-10 è del 07 Febbraio 2007.

Dopo quella data non puoi più usare la 81-1 ( anche prima, ma il discorso è più lungo ) .

Mandi

Inserita:

Ragazzi grazie, ero proprio all'oscuro di questo cambiamento anche perchè mi sono occupato d'altro in questo periodo.

Per procedura semplificata intendevo i vecchi calcoli di Na in rapporto a Nd, ma girando per la rete ho visto che questa procedura non si può applicare.

Grazie ancora per la dritta :)