osber57 Inserito: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2011 vedendo l'uso di un generatore di alta frequenza per il riscaldamento in un processo di pressatura e sentendo commenti sui gravi problemi di sicurezza per gli operai adetti vorrei sapere se l'uso di questa macchina è contemplato dalla normativa e se ci sono articoli che parlano su questo o le vostre idee in questo senso. Ho cercato nel forum ma non trovo riferimenti a questo tema. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_125789 Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 secondo me se l'impianto è a norma e tutto certificato CE,non dovrebbero esserci "problemi",,.,,,,poi,,,, stesso discorso per i telefoni cellulari,,i forni a microonde ecc.. ecc.. ecc... ecc...ecc...ecc...ecc...ecc.............................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 non vorrei dire cose inesatte, non conoscendo il tipo di generatore, però supposto che si tratti di metalli ed anche di elevate anzi elevatissime potenze in gioco, direi che la frequenza non dovrebbe essere molto al disopra della frequenza udibile, perchè non sarebbe necessario ed anzi sarebbe molto più critico a livello componentistico.in ambito civile, sicuramente questo andrebbe valutato secondo LowVoltageDirective, la quale probabilmente ne condizionerebbe l'uso, essendo molto restrittiva, ma in ambito lavorativo ci sono norme molto più larghe con le emissioni e non saprei dirti dipiù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2011 i casi sono due:O la macchina e' commerciale , e chi l'ha costruita si e' attenuto alle norme peraltro restrittive.O e' una macchina autocostruita in loco e potrebbe creare problemi.da cosa derivano le tue preoccupazioni?non e' che fai parte di coloro che hanno paura dell'elettrosmog?ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati