Alexander83 Inserito: 20 luglio 2011 Segnala Inserito: 20 luglio 2011 spero che qualcuno dei guru del forum possa indirizzarmi,mi è stato richiesto da un'importante azienda che fa uso di celle robotizzate la seguente lista di cose: riprogrammazione robot, modifica/completamento/rimpiazzo delle barriere di protezione attorno alla cella (ci sono 3 porte a scorrimento e 1 con apertura ad angolo per il cambio dei pallet pieni e vuoti da parte dell'operatore), ricertificazione CE di tipo A della cella.Ho provato a cercare in internet un segno di questa certificazione, ovviamente esce la direttiva macchine 2006/42/CE, ma nessuna traccia di questo fantomatico tipo di certificazione.Qualcuno può aiutarmi? Chi la fa? Vi prego è urgente altrimenti mi scappa il cliente....
Benny Pascucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 ricertificazione CE di tipo A della cella.Ho provato a cercare in internet un segno di questa certificazione, ovviamente esce la direttiva macchine 2006/42/CE, ma nessuna traccia di questo fantomatico tipo di certificazione.Per testare la conformità dei prodotti secondo l'approccio globale si fa riferimento a MODULI indicati dalla lettera A alla lettera H. Il più usato è il modulo A...dà un'occhiata a questo link.Chi la fa?Vari organismi...uno dei tanti....clicca quiVi prego è urgente altrimenti mi scappa il clienteSperiamo di no, dai....
Alexander83 Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Grazie per la delucidazione, ora capisco molte cose, però mi vien da chiedere: secondo te ne esistono in Italia? Ti chiedo ovviamente perchè i signori qui sono di brussels, quanto spareranno in soldini per dare un occhiata veloce alla mia cella e poi lasciarmi una firmetta? Secondo me più del lavoro in se. Grazie ancora per l'aiuto!
Alexander83 Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Mi rispondo da solo: basta fare ricerca organismo certificato su motori vari. Ciao grazie!
Messaggi consigliati