Edge Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Inserito: 26 luglio 2011 Scusate una domanda:ieri ho risolto un problema ad un nuovo cliente. Era da tempo che andava avanti e altri colleghi (forse per inesperienza o male interpretazione del guasto) non sono riusciti nel loro intento.Il cliente mi ha chiesto lo schema del circuito elettronico che gli ho progettato e io come faccio sempre con gli altri clienti gli ho forniti subito. In genere non mi preoccupo se lo schema viene copiato o ceduto a terzi, tanto se non sai come funziona non puoi capire (mi ricordo il mio professore di elettrotecnica che ci faceva usare il libro durante i compiti in classe, tanto se non sapevi ragionare e usare le formule sbagliavi in ogni caso il compito). Però stavolta, considerato che ci hanno provato altri colleghi, vorrei specificare sul disegno che è vietato ogni riproduzione e divulgazione se non espressamente autorizzata. E' possibile farlo o serve a poco/nulla? Non c'è una legge in merito alla proprietà intellettuale? Mi sembrava fosse una legge del 40... Forse Livio o Benny possono aiutarmi in merito...
Del_user_127832 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Mi sembrava fosse una legge del 40...Forse Livio o Benny possono aiutarmi in merito... :Icky: beh, detta così... Dai un' occhiata quì al paragrafo "La tutela giuridica del know how"
Edge Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2011 beh, detta così... era detto con affetto Ottimo Link Attilio! Grazie mille! Comunque da quanto ho letto è più facile a dirsi che a farsi. Non è semplice tutelarsi e non è semplice (e forse ha poco senso) porre un accordo di confidenzialità con quel determinato cliente (non è una multinazionale ma un semplice libero professionista). Quindi mi sa che alla fine sullo schema non scrivo nulla...
Messaggi consigliati